Un Posto al Sole, chi è stato scelto per sostituire Raffaele e perché: cosa sta succedendo

Nuovi dubbi per i fan di Un posto al sole dopo che si sono ritrovati davanti una scena atipica, tanto che ci si chiede che fine abbia fatto Raffaele e perché è stato sostituito.

Uno dei personaggi storici e più amati dal pubblico di UPAS è senza dubbio Raffaele Giordano, interpretato dall’attore Patrizio Rispo. È uno dei pochi presenti fin dalla prima puntata della soap opera italiana, che va in onda dal 1996 su Rai 3. Parliamo dell’iconico portiere di Palazzo Palladini, cognato di Renato e Giulia e marito di Ornella.

raffaele upas
Un Posto al Sole, chi è stato scelto per sostituire Raffaele e perché: cosa sta succedendo – associazionecest.it

In questi anni, Raffaele ha fatto conoscere al pubblico tutte le sfaccettature del suo personaggio, sia positive che negative, rendendolo umano e reale. Tuttavia, proprio di recente, i fan di Un posto al sole si sono insospettiti quando il 1° gennaio Giordano non ha fatto il brindisi di fine anno. Un gesto atipico, visto che in questi anni il tradizionale augurio di inizio anno è sempre tocca a lui. Questa volta, però, Raffaele ha affidato inaspettatamente il brindisi a Michele.

Un posto al sole, perché Raffaele non ha fatto il brindisi di fine anno?

Come i fan hanno notato, l’assenza di Raffaele non c’è stata solo a Capodanno. Il portiere di palazzo Palladini, infatti, è apparso per l’ultima volta il 27 dicembre, lasciando trapelare che la sua assenza sia astata una decisione degli sceneggiatori. Probabilmente, però, gli autori hanno voluto mischiare un po’ le carte in tavola, soprattutto in un periodo in cui è complicato tenere sul set un attore a lungo termine.

La trama di UPAS, infatti, vedeva Raffaele in vacanza in un agriturismo a Lago Laceno, come riferito da Ornella. Proprio per questo motivo il portiere non poteva esserci per il brindisi di Capodanno, anche se molti telespettatori hanno sentito la sua assenza, visto che negli anni è sempre stato lui ad augurare il buon anno.

raffaele giordano
Un posto al sole, perché Raffaele non ha fatto il brindisi di fine anno? (RaiPlay) – associazionecest.it

Per quanto riguarda la scelta degli autori nel far fare il brindisi a Michele, scelto su Michele, Silvia, Mariella e Guido, è semplice da pensare, visto che stiamo parlando di uno dei personaggi storici della soap. Anche perché altrimenti la scelta doveva ricadere su Nunzio, Damiano o Rosa, ma si tratta pur sempre di protagonisti presenti nello spettacolo da pochissimo tempo.

Dunque, gli sceneggiatori hanno fatto una “scelta di anzianità”. Per chi si chiede come mai sia stato escluso Renato il motivo è perché questo a Capodanno si trovava in Sicilia con Niko per passare un po’ di tempo con la figlia Angela, Franco e la piccola Bianca. Ferri e Alberto, invece, sono stati esclusi perché probabilmente poco adatti al contesto.

Gestione cookie