Grande Fratello, caos in casa Mediaset, slitta la programmazione: quando torna in prima serata

Mediaset annuncia un cambiamento importante nella programmazione del “Grande Fratello”, la decisione potrebbe non fare piacere ai telespettatori.

Trovare stabilità per questa edizione del “Grande Fratello”, iniziata ormai quasi quattro mesi fa, sembra essere davvero difficile. A rendere tutto più difficile non sono solo gli ascolti, che solo in poche puntate possono essere considerati discreti, ma anche alcuni atteggiamenti poco edificanti (ed è un eufemismo) visti nella ‘Casa’, ma mai del tutto condannati da conduttore e opinioniste. Fino ad ora è apparso difficile anche tenere a mente le date della messa in onda, cambiate in più occasioni, come accadrà anche nella prossima settimana.

Grande Fratello logo
Grande Fratello, caos in casa Mediaset, slitta la programmazione: quando torna in prima serata – Assocazionecest.it

Il 2025 avrebbe dovuto segnare il ritorno del doppio appuntamento settimanale, scelta che avrebbe potuto far piacere a chi ama il reality, ma dall’altro poco comprensibile per Mediaset. Realizzare un programma per mesi comporta infatti costi, ma dimostra anche la mancanza di reali alternative in palinsesto. E invece almeno per ora questo non accadrà. Non solo, il prossimo appuntamento non andrà in onda nella data che inizialmente era stata prevista.

Rinviata la puntata del “Grande Fratello”: ecco quando andrà in onda

Chi sta seguendo questa edizione del “Grande Fratello con ogni probabilità non sa dire quale sia il giorno previsto per la messa in onda della puntata. Si è infatti partiti di lunedì, ma lo abbiamo visto spesso anche in altre giornate, c’è stato uno spostamento al martedì per lasciare posto a “La Talpa”. Del tutto fallimentare anche l’esperimento del sabato sera, quando il reality è stato surclassato da “Ballando con le stelle”.

Recentemente si era parlato della volontà di Mediaset di tornare al doppio appuntamento settimanale, ma almeno per ora questa decisione è rimandata. Non solo, i telespettatori devono prepararsi all’ennesimo stravolgimento. Inizialmente la diretta era prevista per martedì 7 gennaio, evitando il lunedì in cui ricorre l’Epifania, invece così non sarà, i fedelissimi della trasmissione dovranno attendere il giorno successivo, mercoledì 8 gennaio.

Alfonos Signorini Grande Fratello
Rinviata la puntata del “Grande Fratello”: ecco quando andrà in onda – Mediaset Infinity – Assocazionecest.it

Nella serata di martedì Canale 5 ha scelto di trasmettere “Amore e Vendetta – Zorro, nuova serie spagnola dedicata all’eroe mascherato in dieci puntate. Il mercoledì, quando appunto ci sarà il “Grande Fratello”, era in un primo momento previsto il film di Checco Zalone “Tolo Tolo”, che invece non vedremo più. Alfonso Signorini si troverà però di fronte una brutta gatta da pelare, sarà infatti tutt’altro che semplice battere negli ascolti la proposta della Rai, la miniserie “Leopardi – Il Poeta dell’infinito.

E purtroppo il rischio dell’ennesima debacle non è da escludere. Il giornalista, però, potrebbe cercare di puntare su un tema che potrebbe essere ritenuto interessante dal pubblico, emerso nelle ultime ore. Il riferimento è fortissima discussione tra Jessica Morlacchi e Helena Prestes, culminata con il lancio del bollitore pieno d’acqua da parte della brasiliana. Tanti invocano la squalifica per la sudamericana, oggetto però da tempo di insulti continui da parte della cantante. Ci sarà davvero un provvedimento o sarà l’ennesima occasione per lasciare tutto impunito?

Dalla prossima settimana, quindi dal 13 gennaio, il “Gf” dovrebbe tornare nella sua consueta collocazione del lunedì sera, per poi proseguire giovedì 16 gennaio. A questo punto però niente sembra essere certo.

Gestione cookie