Carlo Conti, drastico cambio direzione: “Invece di…”, colpo di scena

Carlo Conti ha voluto svelare una novità importante sul suo professionale, che vedrà un cambiamento importante rispetto a quanto inizialmente previsto.

È da poco iniziato l’anno che porterà di nuovo Carlo Conti alla guida del Festival di Sanremo, dove sarà chiamato a raccogliere l’eredità di Amadeus, artefice di cinque edizioni di grande successo. Il presentatore non ha comunque niente da invidiare al collega, né in fatto di esperienza né a livello di capacità, oltre ad avere lui stesso all’attivo la conduzione della kermesse canora, per questo sa bene cosa possa volere il pubblico.

Carlo Conti
Carlo Conti, drastico cambio direzione: “Invece di…”, colpo di scena ANSA FOTO Associazionecest.it

Ancora non ci sono certezze su chi ci sarà al suo fianco, l’unica cosa su cui l’artista toscano ha voluto sbilanciarsi riguarda la modalità con cui farà questa scelta, che sembra ricordare quanto fatto dal suo predecessore. A ogni serata della manifestazione, infatti, ci sarà una co-conduttrice diversa. Una differenza evidente rispetto a quanto si era verificato nella sua era, quando aveva voluto puntare su un cast fisso.

La “rivoluzione” di Carlo Conti”: ecco cosa ha in mente

Riuscire a stupire il pubblico dopo le ultime edizione del Festival di Sanremo non sarà semplice, ma Carlo Conti non è certamente uno che si arrende alla prima difficoltà. E la decisione di avere una co-conduttrice diversa ogni sera al suo fianco sembra essere la dimostrazione di come lui stesso non disdegni i cambiamenti. Nelle sue tre esperienze sanremesi non aveva infatti voluto mettere in atto una “rivoluzione simile”: nel 2015 al suo fianco c’erano Arisa, Emma Marrone e Rocío Muñoz Morales, l’anno dopo Gabriel Garko, Virginia Raffaele e Mădălina Ghenea, mentre nel 2017 è stata la volta di Maria De Filippi. Si torna inoltre al “Dopofestival” con Alessandro Cattelan, che vedremo anche nella finalissima della kermesse.

Carlo Conti Alessandro Cattelan
La “rivoluzione” di Carlo Conti”: ecco cosa ha in mente ANSA FOTO Associazionecest.it

Questa non è però l’unica novità a cui sta lavorando, già da ora infatti il presentatore è all’opera per cercare di mettere a punto gli ultimi dettagli relativi a uno show di cui sarà il padrone di casa subito dopo la sua presenza all’Ariston. Successivamente, infatti, sarà alla guida di “Come prima più di prima”, un programma che sembra ricordare almeno parzialmente i varietà che ci tenevano compagnia negli anni ’90 e di cui alcuni hanno nostalgia.

È certamente errato definirlo un talent show, sarà piuttosto uno show talent, che vedrà per protagoniste proprio diverse delle soubrette che sono state tra i volti più noti della Tv in quell’epoca e che hanno certamente fatto la storia del piccolo schermo. Il loro compito sarà proprio quello di sfidarsi in quello che sanno fare meglio, ovvero con una serie di prove di canto, ballo e recitazione, per poi essere giudicate da una giuria prestigiosa.

Carlo Conti
Sperimentare è una delle parole d’ordine di Carlo Conti ANSA FOTO Associazionecest.it

Questo dimostra la volontà di Carlo Conti di sperimentare qualcosa di diverso rispetto al consueto, mentre troppo spesso, soprattutto per paura, si preferisce “puntare sull’usato sicuro”, che annoia però i telespettatori. “In primavera, invece di riproporre prodotti consolidati come I migliori anni e Top Dieci, col mio gruppo di lavoro abbiamo tirato fuori Come prima, più di prima, una sfida tra soubrette che sono state grandi protagoniste del varietà, ma ora lavorano principalmente come opinioniste – ha detto in un’intervista a ‘La Freccia’ -. Sarà una gara pepata”.

L’idea è proprio quella di inserire questo spazio il sabato sera, collocazione che alle “concorrenti” non può che piacere, si pensa di partire il 22 o il 29 marzo. Top secret i loro nomi, ‘Tv Blog’ ha provato però a ipotizzarne qualcuno, si parla di Antonella Elia, Samantha De Grenet. Oppure Pamela Prati, Valeria Marini, Matilde Brandi, Ramona Badescu, Nathaly Caldonazzo, Eva Grimaldi, Gabriella Labate, Lorenza Mario, Justine Mattera, Angela Melillo, Milena Miconi, non resta quindi che attendere per saperne di più.

Gestione cookie