Da ‘Pomeriggio Cinque News’ alla Rai: svolta per la conduttrice

La conduttrice potrebbe dire addio alla Mediaset: il volto di Pomeriggio Cinque News sbarca in Rai?

È tempo di cambiamenti nei palinsesti tv delle prossime settimane. Col Natale alle porte, diverse trasmissioni si concedono uno stop, in attesa di tornare regolarmente in onda dopo le festività. Primi tra tutti i programmi di Maria De Filippi, Uomini e Donne e la striscia quotidiana di Amici, che si interromperanno dal 23 dicembre per poi tornare a fare compagnia al pubblico a partire dal prossimo 7 gennaio 2025.

Pomeriggio Cinque News e Rai
Da Mediaset a Rai: cosa accadrà alla conduttrice di Pomeriggio Cinque Neews Associazioencest.it

A proposito di cambiamenti, però, nelle scorse ore è spuntata un’indiscrezione interessante che riguarda uno dei volti di punta in casa Mediaset. Un volto che potremmo non vedere più su Canale 5 nella prossima stagione. La notizia è arrivata da Dagospia, che parla addirittura di trattativa tra la giornalista e la dirigenza Rai. Mediaset si prepara all’addio? Ecco cosa è emerso nei giorni scorsi.

Retroscena sul volto di Pomeriggio Cinque News: potrebbe sbarcare in casa Rai

È la padrona di casa della versione estiva del talk show, ma in varie occasioni ha sostituito le conduttrici Barbara D’Urso prime e Myrta Merlino poi anche a Pomeriggio Cinque. Simona Branchetti è una delle giornaliste più amate dal pubblico di Mediaset, che le ha affidato anche Morning News, lo spin off estivo di Mattino Cinque. Un volto di punta nelle reti del Biscione, ma la situazione potrebbe clamorosamente cambiare a partire dalla prossima stagione.

Simona Branchetti
Pomeriggio Cinque News, Simona Branchetti si avvicina alla Rai? (Credits Mediaset Infinity) Associazionecest.it

Secondo quanto riportato da Dagospia, la giornalista, di recente nel ruolo di moderatrice ad Atreju, la festa del partito di Fratelli d’Italia, avrebbe conquistato la dirigenza Rai. Secondo quanto emerge, la Rai avrebbe intenzione di portare la Branchetti nella tv pubblica e le avrebbe già fatto una proposta. Al momento, quindi, la decisione passerebbe nella mani della giornalista romagnola, che dovrà scegliere se restare a Mediaset o iniziare una nuova avventura in casa Rai.

Intanto, il pubblico di Canale 5 ha assistito a un cambio di conduzione a Pomeriggio Cinque. Dal giorno 13 dicembre, Myrta Merlino è stata sostituita da Dario Maltese, che condurrà il talk show per tutto il periodo natalizio: l’ex volto di La 7 tornerà regolarmente al suo posto a partire dal 7 gennaio. Una data, quella del 7, che vedrà il ritorno della programmazione standard di Canale 5, con Uomini e Donne, Amici e il consueto appuntamento con la soap opera turca Endless Love, pronta a fermarsi a partire dal 23 dicembre.

Gestione cookie