Carlo Conti è stato avvisato: il conduttore del Festival di Sanremo ha un “rivale” che ambisce a prendere il suo posto.
Manca sempre meno a Sanremo 2025. La manifestazione musicale più importante del Paese avrà inizio il prossimo 11 febbraio e si concluderà il 15. Al timone ci sarà Carlo Conti, che è stato scelto come conduttore e direttore artistico anche per il 2026. A quanto, però, il successore di Amadeus avrebbe un “rivale” che intende prendere il suo posto al timone della kermesse.
In seguito all’addio di Amadeus, che negli scorsi mesi ha annunciato il suo ritiro dalla Rai dopo tanti anni, il ruolo di conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo è stato affidato al collega Carlo Conti. Questa per lui non è la prima volta sul palco dell’Ariston: in passato, infatti, si è dedicato alla conduzione della manifestazione tra il 2015 e il 2017.
Per il presentatore, quindi, si tratta di un ritorno al Festival più seguito della televisione italiana. Il pubblico è impaziente e non vede l’ora di seguire i 30 artisti in gara, di cui Conti ha svelato i nomi un mese fa, ai quali si aggiungono i quattro partecipanti della sezione Nuove Proposte. Sebbene non sia ancora cominciata, la kermesse sta già facendo parlare di sé: le recenti dichiarazioni di un famoso cantante non sono passate inosservate.
Carlo Conti è stato designato come conduttore e direttore artistico delle edizioni 2025 e 2026 del Festival di Sanremo. Eppure, dovrà vedersela con un “rivale” che non ha nascosto il suo desiderio di salire sul palco dell’Ariston in qualità di presentatore. Stiamo parlando di uno dei cantanti più amati degli ultimi decenni.
Intervistato da Tv Sorrisi e Canzoni, Nek ha ammesso di sognare di condurre il Festival di Sanremo un giorno. “Punto a seguire l’esempio di Gianni Morandi e della sua fantastica carriera”, ha spiegato il cantante che presto tornerà in tv con il programma Dalla strada al palco. Quest’anno, ad accompagnarlo tra un appuntamento e l’altro, ci sarà la vincitrice di Ballando con le Stelle Bianca Guaccero.
Per la conduttrice sarà un’esperienza nuova arrivata “al momento giusto” dopo il suo percorso nel talent show di Milly Carlucci e prima di Sanremo. E, se la collega si prepara a tornare all’Ariston dopo 17 anni, Nek continua a sperare di poter salire anche lui sul prestigioso palco in futuro: “Sarebbe un sogno per me”, ha dichiarato.
Albero di Natale, lo lasci in casa anche dopo le feste? Ecco che cosa si…
Basta una fetta di pane utilizzata in maniera tattica nel nostro forno per risolvere uno…
Serena Rossi è in tv con Mina Settembre 3 ma tiene in serbo un'altra grande…
Dalla Turchia sono arrivate le anticipazioni di Tradimento dei prossimi episodi. Queste rivelano che per…
C'è un cambiamento importante nella programmazione Rai per il pubblico più affezionato alla soap Il…
Anche se in pochi ne sono a conoscenza, c'è un modo molto utile e pratico…