Il programma condotto da Federica Panicucci potrebbe presto chiudere: Mediaset sta pensando ad un drastico cambiamento nel suo palinsesto tv.
Federica Panicucci fa parte di Mediaset da molti anni ed è attualmente al timone di importanti programmi di informazione, come Mattino Cinque e dal 2024 di Mattino Quattro. È possibile seguirla, dal lunedì al venerdì, dove mette al corrente gli italiani su fatti di cronaca e attualità. Non manca lo spazio dedicato allo spettacolo e al gossip, per esempio, con l’inizio della nuova edizione a settembre, del Grande Fratello. Inoltre, è affiancata in studio, ma anche in collegamento, da numerosi ospiti.
La conduttrice conduce Mattino Cinque insieme a Francesco Vecchi, mentre subito dopo, su Rete Quattro, è affiancata da Roberto Poletti. Da quando è entrata a far parte della grande famiglia Mediaset, ha avuto le redini anche di eventi di rilievo, come il Concerto di Capodanno, di cui ha il timone da diversi anni. Ma a quanto pare, di recente, si vocifera che, nel nuovo anno, potrebbe perdere uno dei suoi programmi.
Mediaset, stop al programma di Federica Panicucci: arriva la decisione improvvisa dei vertici
Negli ultimi giorni è emersa un’inaspettata indiscrezione su Mattino Quattro riportata da Giuseppe Candela sul sito di Dagospia. Secondo il giornalista il programma potrebbe chiudere in anticipo e potrebbe non ritornare nel nuovo anno. La sua partenza- dopo la pausa natalizia- era prevista, come per le altre trasmissioni Mediaset, a partire da martedì 7 gennaio 2025, ma ad oggi non ci sono ancora certezze. La conferma potrebbe arrivare a breve.
“Il programma condotto da Federica Panicucci e Roberto Poletti non tornerà in onda, come previsto inizialmente, il 7 gennaio. Nei prossimi giorni la decisione definitiva”, ha scritto Candela. Attualmente si tratta soltanto di un’indiscrezione, l’azienda non ha ancora parlato, nonostante manchino pochissimi giorni, di un’eventuale modifica nel palinsesto televisivo. Non è chiaro quali siano i motivi che porterebbero Mediaset a chiudere senza preavviso Mattino Quattro, ed oggi è possibile solo fare ipotesi.
Fra queste è emersa la volontà di Pier Silvio Berlusconi di trasmettere format più innovativi, dinamici e giovani, soprattutto capaci di raccogliere maggiori consensi rispetto al contenitore di informazione di Rete Quattro. La trasmissione della Panicucci e Poletti va in onda da qualche mese e i numeri di ascolti potrebbero non essere sufficienti ad assicurare la sua messa in onda in anche nel 2025. Bisogna, inoltre, dire che fin dall’inizio Mattino Quattro è stato visto come una sorta di esperimento, dato che poco prima su canale 5 c’è già Mattino Cinque.