Perché hanno sospeso la messa in onda di Endless Love: spunta il vero motivo

Mediaset mette in pausa Endless Love. Spunta fuori il vero motivo che ha portato il Biscione a sospendere la fortunata soap turca.

Agli appassionati di Endless Love non farà piacere sapere che l’appuntamento con la dizi turca slitterà ancora diversi giorni. La soap con Nihan e Kemal non è andata in onda questo fine settimana. Le puntate del 28 e 29 dicembre non sono state trasmesse, a differenza di quanto annunciato in precedenza da Mediaset.

Spettatrice di Endless Love pigia sul telecomando
Perché hanno sospeso la messa in onda di Endless Love: spunta il vero motivo – associazionecest.it

Canale 5 ha infatti cambiato la programmazione del pomeriggio festivo allungando la messa in onda di My Home My Destiny, trasmesso fino alle 16:30 di sabato 28 e domenica 29 dicembre. Ma non è finita qui: lo stop con i nuovi episodi di Endless Love si prolungherà fino all’Epifania. Il “digiuno” di nuove puntate terminerà soltanto il giorno successivo.

Insomma: per vedere nuovamente Endless Love bisognerà attendere fino alle 14:10 di martedì 7 gennaio. Ma perché i vertici del Biscione hanno deciso di mettere in pausa una serie che sta riscuotendo un buon successo nella gara degli ascolti (malgrado la proibitiva sfida con Don Matteo 14)? Spunta fuori il motivo dello stop decretato da Mediaset.

Endless Love, ecco perché Mediaset ha sospeso la messa in onda

Paradossalmente all’origine del cambio di programmazione deciso dai vertici dell’azienda potrebbe esserci proprio il successo di Endless Love. Con ogni probabilità in casa Mediaset hanno preferito non far calare gli ascolti in un periodo dell’anno dove l’attenzione del pubblico è per forza di cose distratta da festeggiamenti e preparativi.

Kemal Nihan in Endless Love
Endless Love, ecco perché Mediaset ha sospeso la messa in onda (Foto Instagram @karasevda.official) – associazionecest.it

Del tutto comprensibile allora la volontà di preservare gli ascolti della soap per il periodo di garanzia che riprenderà dopo il 6 gennaio piuttosto che durante il periodo delle festività tra Natale, Capodanno e Epifania. Si avvicina infatti il gran finale di una serie che nella programmazione quotidiana in Italia è ulteriormente frammentata rispetta a quella turca.

Occorrerà pazientare ancora alcuni giorni prima di rivedere Endless Love sulla rete ammiraglia di Mediaset. Nel frattempo ricapitoliamo dove eravamo rimasti nelle trame delle ultime puntate. Zeynep ha trovato una chiavetta in un vecchio scatolone con gli oggetti di Kemal. All’interno ha recuperato le immagini della morte di Linda.

Il contenuto dei filmati scagiona completamente Ozan – morto in carcere pensando di essere stato lui ad uccidere Linda – e mostra la colpevolezza di Emir che con quell’evento inoltre ha costretto Nihan a sposarlo. Nel frattempo però ha dovuto anche concedere il divorzio alla giovane che così è potuta convolare a nozze con Kemal.

Un altro brutto colpo per Emir è stato il test di paternità che ha confermato il suo rivale come padre biologico della piccola Deniz, unica creatura al mondo che sembra intenerirlo. Non solo: le banche hanno tolto i fondi alla Kozcuoglu Holding mentre Zeynep continua a essere innamorata di Emir (ma cambierà presto idea quando si renderà conto di essere sempre stata una pedina).

Gestione cookie