Affari Tuoi, puntata speciale Lotteria Italia: quando va in onda, biglietti e premi

Puntata speciale di Affari Tuoi per la Lotteria Italia: ecco quando va in onda e i premi associati ai biglietti.

Chi ha acquistato uno o più biglietti della Lotteria Italia non vede l’ora di scoprire se vincerà l’altissimo premio messo in palio. Fino al 27 dicembre, durante ogni puntata di Affari Tuoi, la trasmissione associata alla Lotteria Italia, era possibile vincere anche dei premi giornalieri che dal 6 ottobre al 20 dicembre ammontavano a 10.000 euro mentre dal 22 dicembre al 27 dicembre ammontavano a 20.000 euro.

Biglietto Lotteria
Affari Tuoi, puntata speciale Lotteria Italia: quando va in onda, biglietti e premi (ansafoto) – associazionecest.it

Chi non è riuscito ad aggiudicarsi questi premi può contare sulla puntata finale di Affari Tuoi quando verranno proprio rivelati tutti i biglietti vincenti. Quest’anno si è registrato un record di vendite e il motivo è proprio rintracciabile nel successo della trasmissione che va in onda ogni sera su Rai 1, condotta da Stefano De Martino.

Quando andrà in onda la puntata di Affari Tuoi sui biglietti vincenti della Lotteria Italia

5 milioni di euro: questa è la cifra che potrebbe vincere qualsiasi persona abbia acquistato almeno un biglietto della Lotteria Italia. Ma per scoprire se il proprio tagliando è quello vincente bisognerà attendere il 6 gennaio 2025.

Infatti, durante la trasmissione Affari Tuoi, in onda dalle 20.35 del 6 gennaio, verranno rivelati i biglietti vincenti che poi saranno anche riportati nel Bollettino Ufficiale dell’estrazione della Lotteria Italia 2024. I biglietti si possono acquistare fino al 4 gennaio in tabaccheria oppure collegandosi al sito Lotteria-Italia.it.

Stefano De Martino
Quando andrà in onda la puntata di Affari Tuoi sui biglietti vincenti della Lotteria Italia (ansafoto) – associazionecest.it

Il costo è di 5 euro a tagliando e, oltre al premio più alto di ben 5 milioni di euro, sono previsti premi minori il cui valore viene stabilito da una commissione esterna e che dipende dalla vendita complessiva dei biglietti. Si è registrato un +25% nella vendita dei biglietti rispetto all’anno scorso quando furono 6,7 milioni i biglietti venduti. Ora si è già arrivati a 8,4 milioni.

Dunque le probabilità per ogni “giocatore” diminuiscono ma questo non è comunque un buon motivo per smettere di sperare. Questa impennata nella vendita è dovuta sicuramente alla conduzione di Stefano De Martino che con il suo modo di fare ha reso il programma adatto ad un pubblico anche più giovane.

Giovani che tentano la fortuna acquistando un biglietto della Lotteria Italia, privandosi facilmente di uno o due caffè. Lo stesso fanno anche le persone di una certa età che ogni anno, come fosse un rito, acquistano uno o più biglietti della Lotteria sperando di vincere il premio più ambito.

Gestione cookie