Importante novità nel futuro professionale di Amadeus, è lui stesso a parlare di cosa bolla in pentola nel 2025, pur senza sbilanciarsi troppo.
La scelta di Amadeus di lasciare la Rai, dove era una delle stelle più importanti, ha sorpreso un po’ tutti, soprattutto perché è arrivata dopo essere stato il padrone di casa di ben cinque edizioni del Festival di Sanremo, tutte di grande successo. C’è chi ha compreso la sua voglia di tentare nuove strade, pensando che lui non si sentisse più a suo agio in quella realtà, chi invece ha pensato che questo modo di agire fosse dettato dalla volontà di guadagnare di più, pur pensando lui potesse gestire al meglio agli situazione.
Il suo passaggio a Discovery al momento è stato a due facce, da una parte il flop di “Chissà chi è” (nuovo nome dato a “I soliti ignoti”), dall’altro il grande successo de “La Corrida”, segno evidente di come lui sia comunque ancora nel cuore dei telespettatori. Non sembra quindi valere più l’idea secondo cui chi lo seguiva finora lo faceva solo perché fosse più facile trovarlo sul telecomando.
Essere premiato dal pubblico con il successo avuto con “La Corrida” non può che essere gratificante per Amadeus, anche uno come lui poteva infatti avere bisogno di conferme importanti dopo l’addio alla Rai, a cui era legatissimo. Ma cosa farà ora che entrambi i suoi programmi sono conclusi? Pensare che venga riproposto “Chissà chi è” è da escludere, i risultati non lo permettono, ma lui non sembra essere disposto a stare con le mani in mano.
“Sto cercando nuovi format per l’access time e per la sera – ha detto a ‘Repubblica”, senza comunque sbilanciarsi troppo -. Il bello di questa situazione è che a Discovery non sto sentendo alcun tipo di pressione“. Insomma, ai vertici dell’azienda nessuno sembra avere preso male l’insuccesso del suo programma, anzi non può che esserci la volontà, non solo contrattuale, di puntare ancora su di lui.
In attesa di capire cosa potrà accadere, c’è comunque una certezza: “La Corrida tornerà il prossimo anno“. Lui ha sempre amato il format che era stato guidato per anni da Corrado, per questo non ha avuto esitazioni al momento del suo passaggio al Nove sulla possibilità di riproporlo, avere avuto parere positivo dalla vedova del presentatore, che ne detiene i diritti, lo ha notevolmente lusingato.
Nell’intervista non poteva mancare un accenno a Stefano De Martino, suo successore alla guida di “Affari Tuoi”, che sta ottenendo numeri da record (lo share è sempre sopra il 25%), lui però sostiene di non avere rimpianti: “Avevo voglia di provare qualcosa di nuovo, dopo cinque edizioni del festival di Sanremo e dopo aver riportato al successo Affari Tuoi. Pochi ci credevano, era un programma dato per morto, mi guadavano come un pazzo. Faccio zapping, certo, mi capita. Se raggiunge questi ascolti vuol dire che De Martino lo fa bene” – ha concluso.
Albero di Natale, lo lasci in casa anche dopo le feste? Ecco che cosa si…
Basta una fetta di pane utilizzata in maniera tattica nel nostro forno per risolvere uno…
Serena Rossi è in tv con Mina Settembre 3 ma tiene in serbo un'altra grande…
Dalla Turchia sono arrivate le anticipazioni di Tradimento dei prossimi episodi. Queste rivelano che per…
C'è un cambiamento importante nella programmazione Rai per il pubblico più affezionato alla soap Il…
Anche se in pochi ne sono a conoscenza, c'è un modo molto utile e pratico…