Programmazione+30+dicembre%3A+Matano+non+va+in+onda.+Il+motivo
associazionecestit
/spettacolo/608-programmazione-30-dicembre-matano-non-va-in-onda-il-motivo/amp/
Spettacolo

Programmazione 30 dicembre: Matano non va in onda. Il motivo

Alberto Matano non sarà il protagonista dei pomeriggi di Rai 1: nuovo cambio di programmazione in arrivo per il 30 dicembre.

Il periodo natalizio sancisce una trasformazione anche all’interno dei palinsesti televisivi, i quali inevitabilmente sono soggetti a modifiche e cambi di programma. I palinsesti, difatti, vengono ripensati per adattarsi alle esigenze del pubblico durante le festività natalizie, in cerca di intrattenimento e di divertimento.

Programmazione 30 dicembre: Matano non va in onda. Il motivo (Foto ANSA) – Associazionecest.it

In questo particolare periodo dell’anno, non mancano i tipici speciali e i film natalizi pensati per adattarsi all’atmosfera del momento. Gli show e i format più coinvolgenti, inoltre, trovano uno spazio principale all’interno del palinsesto, per regalare al pubblico qualche ora piacevole davanti la televisione.

In questo scenario, la rete ammiraglia Rai ha proposto alcune modifiche del palinsesto atte a richiamare l’attenzione del pubblico di ogni età. La nuova programmazione, tuttavia, prevede uno stop per uno dei volti più amati e apprezzati dal pubblico del piccolo schermo.

Programmazione Rai di fine dicembre: lo stop per Matano

A partire dal 30 dicembre 2024, la Rai ha recentemente comunicato alcune modifiche del suo ricco palinsesto, lasciando spazio ai programmi più seguiti dal pubblico. Il daytime di fine dicembre, infatti, verrà occupato dal ritorno de Il Paradiso delle Signore 9, già in pausa in occasione delle vacanze natalizie. La celebre e seguitissima soap opera, difatti, è pronta a riprendere la regolare messa in onda della fascia pomeridiana di Rai 1 prevista dalle ore 16 alle 16:50.

Programmazione Rai di fine dicembre: lo stop per Matano (Foto ANSA) – Associazionecest.it

Alberto Matano e la sua Vita in Diretta, invece, saranno costretti a fermarsi temporaneamente in occasione della giornata del 30 dicembre. La consueta messa in onda del talk show alle ore 17:05, difatti, verrà sostituita dalla trasmissione del film A Natale cambio vita, il quale sarà pronto a sfidare l’appuntamento con il rivale Pomeriggio 5 News previsto in onda su Canale 5. Il preserale, invece, vedrà la messa in onda del consueto appuntamento con L’Eredità, il game show condotto da Marco Liorni.

L’access prime time di lunedì 30 dicembre, invece, sarà occupato dalla trasmissione di Affari Tuoi con l’ormai padrone di casa e campione di ascolti Stefano De Martino. Gli appuntamenti con il celebre gioco dei pacchi, hanno accompagnato il pubblico di Rai 1 anche durante le festività natalizie. Per concludere la serata di Rai 1, il palinsesto della fascia prime time prevede la messa in onda del film Questi Fantasmi, con l’attore Massimiliano Gallo.

Greta Di Raimondo

Laureata in Beni Culturali e Discipline dello Spettacolo, la mia formazione si basa prevalentemente sullo studio del settore artistico e culturale, dove risiedono la maggior parte dei miei interessi. Da un anno ricopro il ruolo di articolista, nel tentativo di appassionare i lettori al mondo dell'attualità e della cultura.

Recent Posts

Spese logopedia: è previsto questo rimborso per legge, molti non lo sanno

È poco noto, ma si possono detrarre le spese per la logopedia: ecco come procedere…

37 minuti ago

Inps, in arrivo una serie di bonifici: le date da segnare sul calendario

Milioni di italiani sono in attesa dei pagamenti Inps che avverranno durante il mese di…

2 ore ago

Cosa significa se hai ancora l’albero di Natale a casa: la psicologia dice che…

Albero di Natale, lo lasci in casa anche dopo le feste? Ecco che cosa si…

9 ore ago

Sarà la tua salvezza una semplice fetta di pane in forno quando l’hai appena pulito

Basta una fetta di pane utilizzata in maniera tattica nel nostro forno per risolvere uno…

10 ore ago

Serena Rossi, non solo Mina Settembre: pronta un’altra sorpresa sulla RAI

Serena Rossi è in tv con Mina Settembre 3 ma tiene in serbo un'altra grande…

12 ore ago

Tradimento, finisce male per Ozan: “Non voglio più vederti”. Anticipazioni dalla Turchia

Dalla Turchia sono arrivate le anticipazioni di Tradimento dei prossimi episodi. Queste rivelano che per…

13 ore ago