Cambio in corsa nella programmazione Rai: deciso lo stop per Affari Tuoi di Stefano De Martino. Quando tornerà il fortunatissimo gioco a premi di Rai 1?
Ammettiamolo: pochi all’epoca avrebbero scommesso su un successo travolgente di Affari Tuoi nell’era post-Amadeus. E invece Stefano De Martino non solo sta eguagliando i risultati raggiunti dal suo illustre predecessore alla condizione del game show di Rai 1: ha fatto perfino meglio arrivando a battere nettamente il diretto competitor su Canale 5 ovvero il tg satirico Striscia la notizia.
Anche senza Amadeus, insomma, gli ascolti del programma volano. A dirlo sono prima di tutto i numeri, la misura del successo televisivo: in questa stagione invernale il gioco a premi condotto da De Martino ha totalizzato una media di 5,4 milioni di spettatori (con punte di 6 milioni) equivalente al 26% di share, lasciando a Striscia il 14-16% e 2,9 milioni di spettatori.
Numeri decisamente migliori di quelli ottenuti da Amadeus nella passata stagione di Affari Tuoi in access prime time. Anche il fortunato format prodotto e distribuito da Endemol sarà coinvolto però nei cambi di programmazione decisi dalla Rai in questo periodo. Ecco quando si fermerà De Martino e quando tornerà in onda Affari Tuoi.
L’appuntamento in access prime time con la trasmissione di Stefano De Martino salterà nell’ultimo giorno del 2024. Sempre leader nella sua fascia oraria – 5 milioni e 22 mila spettatori e 26,6% di share nella giornata di giovedì 26 dicembre – Affari Tuoi non andrà in onda martedì 31 dicembre nel consueto orario delle 20:50 a causa del cambio di programmazione deciso dai vertici Rai.
Al posto di Affari Tuoi, subito dopo l’edizione serale del Tg1, verrà trasmesso il tradizionale messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Il programma di Stefano De Martino riprenderà regolarmente a partire da mercoledì 1 gennaio 2025, sempre nella stessa fascia oraria, sulla rete ammiraglia della televisione pubblica.
Affari Tuoi non sarà l’unico programma coinvolto nei cambi di programmazione del 31 dicembre. Salterà anche l’appuntamento con La Vita in diretta. Per rivedere il talk show condotto da Alberto Matano il pubblico dovrà attendere giovedì 2 gennaio. Verrà trasmesso regolarmente Invece Il Paradiso delle Signore.
La soap opera con Vanessa Gravina e Roberto Farnesi andrà in onda anche l’ultimo dell’anno nel consueto orario delle 16:00. La serie tv ambientata nella Milano di metà anni ’60 si fermerà invece nella giornata di mercoledì 1 gennaio. Al suo posto verrà trasmessa una puntata di La volta buona con Caterina Balivo alla guida del programma.
Hai sempre saputo che le patate germogliate vanno buttate perché pericolose: ecco invece come puoi…
Al bar tanti clienti hanno un'abitudine ben precisa dopo avere preso il caffè, un cameriere…
La Promessa, le anticipazioni delle puntate di gennaio: alla tenuta dei De Lujan arriva un…
Negli episodi della seconda stagione di Tradimento si vedrà l'uscita di scena di Zennure. Gli…
Torna C'è Posta per te, torna Maria De Filippi in prima serata il sabato sera.…
Quando è possibile considerare una connessione internet veloce? C'è un limite minimo affinché la velocità…