Le anticipazioni de La Promessa descrivono un quadro allarmante. Le puntate dal 30 dicembre al 5 gennaio saranno sconvolgenti.
Le puntate de La Promessa hanno abituato i fan ad assistere a eventi drammatici. Fin dall’inizio della soap, infatti, i protagonisti non hanno trovato un attimo di pace. Sono stati costretti a confrontarsi con eventi complessi, che hanno messo a dura prova la loro sensibilità. La tenuta si è trasformata in un luogo di inganni, amori celati e tradimenti.
La settimana dal 30 dicembre al 5 gennaio non sarà da meno. Al contrario, si verificherà un evento spiazzante. I personaggi, davanti a un simile accadimento, non sapranno cosa fare. Metabolizzare il colpo sarà quasi impossibile, soprattutto per le gravi conseguenze che seguiranno.
Spoiler de La Promessa 30 dicembre-5 gennaio: la tragedia si abbatterà sulla tenuta
Gli episodi de La Promessa riescono sempre a tenere con il fiato sospeso il pubblico. Si tratta di una soap spagnola dalle numerose sfaccettature. È difficile resistere al fascino dei personaggi e alla drammaticità insita nelle scene. Stando alle anticipazioni, però, la settimana dal 30 dicembre al 5 gennaio metterà alla prova anche i fan più accaniti.
Tutta l’attenzione si concentrerà su Manuel e sulla sua reazione. Purtroppo, riceverà una notizia terribile: Jimena non è sopravvissuta alla caduta. La giovane si era gettata dalla balaustra della tenuta nel tentativo di togliersi la vita. L’impatto era stato terribile, ma Abel aveva provato comunque a salvarla. I suoi sforzi, tuttavia, non hanno potuto fare niente per contrastare la gravità delle lesioni.
Manuel non riuscirà a credere alle sue orecchie. Nonostante i loro trascorsi, verrà travolto da un dolore accecante. Si sentirà in colpa e avvertirà il bisogno di sfogare la sua rabbia. Così, in preda alla furia, attaccherà Abel. Lo accuserà di aver aiutato la moglie a nascondere le sue bugie e, quindi, di aver avuto un ruolo nella sua dipartita.
Nel frattempo, Catalina farà una scoperta allarmante su Pelayo. Dopo essere venuta a conoscenza dei suoi traffici di armi, deciderà di annullare il matrimonio. L’uomo proverà in tutti i modi a parlare con lei, ma per lui non ci sarà alcuna speranza. Vera, invece, si farà avanti e rivelerà a Lope che i soldi trovati in soffitta sono suoi. Per giustificare la loro presenza, darà vita a un’elaborata bugia.
Lope, a questo punto non saprà cosa fare. Crederà alla donna, ma avrà bisogno di un consiglio sulle prossime mosse da compiere. Si confiderà con Salvador, mettendolo al corrente di tutti i suoi dubbi.