La Promessa, le anticipazioni degli episodi di gennaio: arriva una drammatica notizia al palazzo.
A differenza della quasi totalità delle altre soap, La promessa non va in vacanza. La soap spagnola, da poco trasferitasi da Canale 5 a Rete 4, continuerà a tenere compagnia al pubblico anche nel corso delle festività natalizie. Non solo, in alcune giornate, l’appuntamento con la serie sarà addirittura raddoppiato, con puntate molto più lunghe, che dureranno circa due ore. Una bellissima notizia per i numerosi telespettatori, che dovranno però prepararsi a clamorosi colpi di scena nei prossimi episodi in arrivo.
In particolare, nelle puntate in onda dal 30 al 5 gennaio, avverrà qualcosa di inaspettato e drammatico. Una delle figure cardine della soap iberica saluterà per sempre il pubblico poiché il suo personaggio perderà la vita. Una vera e propria tragedia, quella che si consumerà all’interno del palazzo dei marchesi dei De Lujan. La notizia sconvolgerà tutti, in seguito le anticipazioni nel dettaglio.
La Promessa, addio alla protagonista: chi lascerà la soap nelle puntate di gennaio
La promessa si allunga e fa un regalo ai telespettatori durante le feste. Il 25 e 26 dicembre e il 1 gennaio la soap spagnola andrà in onda con puntate maxi, che partiranno alle 19.35 e termineranno alle 21.40, occupando anche la fascia dell’access time. Una novità entusiasmante per il pubblico di Rete 4, curioso di scoprire come proseguiranno le vicende di Jana Exposito e del resto degli abitati della lussuosa tenuta. Ebbene, proprio all’interno della tenuta, sta per avvenire qualcosa di estremamente drammatico.
Dopo aver scoperto della storia tra Manuel e Jana, Jimena avrà un’accesa discussione anche col padre José Luis. Una lite scaturita dalla rivelazione del dottor Abel, che, davanti a tutti, parlerà in modo chiaro della finta gravidanza della Los Infantes. In preda alla disperazione, Jimena salirà la rampa di scale presente nel palazzo e, dopo aver accusato tutti , Manuel in primis, di non averla mai capita e amata, si getterà dalla balaustra. Le condizioni di salute della duchessa appariranno immediatamente critiche, ma la brutta notizia arriverà solo nelle puntate di gennaio.
Sarà il dottor Abel a comunicare a tutti della morte di Jimena, che sopraggiungerà in seguito alle gravi ferite riportate nella caduta. Una notizia che sconvolgerà tutti, soprattutto Manuel, che non potrà non sentirsi un po’ in colpa per la vicenda. Il marchesino, però, non esiterà ad accusare il medico, che ha di fatto coperto Jimena per mesi e mesi, inscenando la gravidanza.