Amadeus, arriva lo stop improvviso: cambia tutto nella programmazione del Nove, cosa accadrà nelle prossime settimane.
Rivoluzione in atto nei palinsesti tv in occasione delle festività natalizie. Tanti programmi, nei prossimi giorni, saranno in pausa, in attesa di tornare in onda dal 30 dicembre o, in alcuni casi, dal prossimo gennaio. Alcuni stop, però, potrebbero non essere provvisori e ne sa qualcosa Amadeus, il nuovo condottiero del Nove, il canale televisivo edito da Warner Bros. Discovery Italia.
Il conduttore ha iniziato la sua nuova avventura a partire dallo scorso 22 settembre, al timone di Chissà chi è (ex Soliti Ignoti), nella fascia oraria delle 20.30. Dal 6 novembre, ogni mercoledì, Amadeus conduce in prima serata sul Nove la nuova edizione de La Corrida, accogliendo, puntata dopo puntata, nuovi dilettanti allo sbaraglio pronti a mettersi in gioco in tv. Nel 2025, però, tutto cambierà e ci saranno importanti novità per l’ex direttore artistico del Festival di Sanremo e le sue trasmissioni.
L’esperimento di trasferire sul Nove un format consolidato come I soliti ignori non si è rivelato particolarmente vincente. Chissà chi è di Amadeus non ha collezionato ascolti brillanti, in una fascia oraria dominata da Stefano De Martino, nuovo padrone di casa di Affari tuoi. La decisione dei vertici di Warner Bros. Discovery, quindi, non è tardata ad arrivare e, a partire dal 2025, Amadeus lascerà l’access time, almeno per il momento.
Quella in onda sabato 21 dicembre è stata infatti l’ultima puntata di Chissà chi è nella fascia del preserale, ma non l’ultima in assoluto. La mossa del Nove sarà quella di trasferire il game show in prima serata, di mercoledì, dopo il gran finale de La Corrida, che si terrà il 25 dicembre. Il 1 gennaio è prevista una sorta di best of dell’edizione, La Corrida Remix, ma, a partire da mercoledì 8 gennaio, Amadeus e il suo Chissà chi è approderanno ufficialmente in prime time.
Lo show dedicato alle identità da scoprire sarà quindi adattato alla prima serata e non mancheranno le sorprese. Non è, però, un addio definitivo per Amadeus e la fascia del preserale. Stando a quanto ha dichiarato Laura Carafoli, nel 2025 ci sarà spazio per il conduttore anche in access time, ma con un programma del tutto nuovo, mai visto prima in tv. L’attesa sale e il pubblico non vede l’ora di scoprire tutte le novità del nuovo anno.
Albero di Natale, lo lasci in casa anche dopo le feste? Ecco che cosa si…
Basta una fetta di pane utilizzata in maniera tattica nel nostro forno per risolvere uno…
Serena Rossi è in tv con Mina Settembre 3 ma tiene in serbo un'altra grande…
Dalla Turchia sono arrivate le anticipazioni di Tradimento dei prossimi episodi. Queste rivelano che per…
C'è un cambiamento importante nella programmazione Rai per il pubblico più affezionato alla soap Il…
Anche se in pochi ne sono a conoscenza, c'è un modo molto utile e pratico…