Non tutti lo sanno, ma Federica Panicucci ha conosciuto Paolo Bonolis in un modo davvero particolare, è stata lei stessa a svelarlo a distanza di tempo.
Si sottolinea spesso come i personaggi conosciuti tendano a frequentarsi tra loro, non a caso spesso i rapporti sentimentali nascono all’interno del loro mondo, difficilmente con qualcuno che fa un lavoro del tutto diverso. Del resto, frequentare lo stesso ambiente può portare anche alla nascita di rapporti di amicizia, che possono spingersi a vedersi anche nel tempo libero. Questo vale anche per Federica Panicucci, che continua a essere uno dei volti più importanti delle reti Mediaset, che ha svelato a distanza di tempo come abbia conosciuto Paolo Bonolis, altro collega che vanta una carriera lunghissima e di successo.
A differenza di quanto si possa pensare, il loro primo incontro non è avvenuto negli studi televisivi, ma in una maniera del tutto inusuale, quando lei non poteva immaginare come sarebbe cambiata la sua vita, a livello professionale e non solo. È stata lei stessa a parlarne, svelando un dettaglio che per molti è inedito e che conferma come a volte il destino sia scritto.
Spesso quando un personaggio famoso arriva a rivelare di avere conosciuto quello che poi è diventato un collega diverso tempo prima si tende a pensare possa esserci stata una storia d’amore, ma tenuta sempre allo scoperto. Questo non è però il caso di Federica Panicucci e Paolo Bonolis, che si sono incontrati per la prima volta per un motivo davvero particolare. È stata la conduttrice a parlarne, stupendo chi non sapeva ancora questo dettaglio.
Lei da minorenne, come molte coetanee, cercava un modo per guadagnare qualcosa ed essere più indipendente dai genitori, facendo la baby sitter di Stefano, il primogenito del coduttore e della sua ex moglie Diane Zoeller. “Quando io ero poco più che adolescente abitavo nello stesso palazzo di Paolo Bonolis – sono le parole di Federica Panicucci a ‘Oggi’ -. Lui conduceva ‘Bim Bum Bam’ ed era già famoso. Il custode mi ha detto che lui aveva bisogno di una baby sitter per il suo bambino, che ancora non camminava. Io mi sono proposta, era comodissimo, dovevo solo scendere le scale quando loro avevano bisogno. L’ho fatto per parecchio tempo, quell’incontro è stato per me decisivo”.
Esattamente, Bonolis ha intravisto in lei delle doti che potevano permetterle di affermarsi nel mondo dello spettacolo, come poi è avvenuto, “Paolo ha notato la mia propensione, per questo mi ha dato il numero di un’agenzia che esiste ancora oggi e si chiama Caremoli – ha detto ancora -. Ero minorenne, per questo sono andata accompagnata dai miei genitori, poi a 18 anni ho iniziato a fare i provini per qualche pubblicità. Poi ho fatto altro, fotoromanzi, indossatrice in showroom, fiere e contemporaneamente l’università. Fino al provino più importante”.
Quel provino, di cui oggi lei ha ancora un bel ricordo, ha rappresentato per lei una svolta, era per una trasmissione che ha fatto la storia della Tv, “Portobello”, di cui è diventata una delle centraliniste. “Non ce la farò mai‘, mi dicevo. E invece scelsero proprio me: la normalità. Da lì cominciò la mia storia”.
Da parte di Poste italiane arriva un nuovo buono fruttifero per il 2025 che può…
Vuoi capire se il regalo di Natale che hai fatto è piaciuto? Osserva queste espressioni…
Fare il bagno d'inverno può essere davvero suggestivo, se lo si può fare gratuitamente meglio…
Importante novità per Marco Liorni, sempre più volto di punta della Rai. A breve non…
Ad Affari Tuoi, nota trasmissione condotta da Stefano De Martino, è andato di scena un…
Ultimamente sta circolando un SMS-truffa che ha raggiunto molti utenti. Chi lo apre rischia di…