Decisione inaspettata, lascia il programma: “E’ inutile continuare”

La decisione è arrivata all’improvviso e lo ha lasciato senza parole: dopo alcuni mesi dal suo ingresso ha dovuto lasciare immediatamente il programma.

Maria De Filippi è una delle conduttrici più amate della televisione italiana e da anni conduce programmi che raggiungono sempre ascolti da record, toccando numeri elevatissimi. Uomini e donne, per esempio, accompagna i telespettatori dal lunedì al venerdì e li coinvolge nelle storie dei protagonisti, che si mettono in gioco per trovare l’anima gemella. C’è posta per te è un racconto di vita quotidiana, fatto di storie di persone comuni che si rispecchiano l’una con l’altra.

maria de filippi
Decisione inaspettata, lascia il programma: “E’ inutile continuare” (Foto Mediaset Infinity) associazionecest.it

La nuova edizione ha esordito da una settimana e la prima puntata ha conquistato milioni di telespettatori, superando gli ascolti degli anni precedenti. Amici, invece, è un talent show che all’esordio era intitolato Saranno Famosi e che, successivamente, ha cambiato nome. Ogni anno, nella scuola, entrano a far parte ballerini e cantanti che ricevono una vasta formazione e soprattutto un grande popolarità. Non tutti riescono ad arrivare alla fase Serale e c’è chi è costretto a fermarsi prima. Di recente, un cantante- per volere della sua insegnante- ha dovuto abbandonare la scuola.

Amici, l’allievo fuori dal programma: la sua maestra ha deciso di eliminarlo

Negli ultimi giorni nel daytime di Amici è stata mandata in onda la decisione di Anna Pettinelli di fermare il percorso di Ilan Muccino. Era entrato da qualche settimana a far parte della sua squadra, dopo la decisione di Rudy Zerbi di non voler continuare a seguirlo. La maestra gli ha riferito che ha sempre creduto nel suo potenziale e proprio per questo ha poi deciso di prenderlo nel suo team e di accompagnarlo nel percorso.

ilan muccino
Amici, l’allievo fuori dalla scuola: la sua maestra ha deciso di eliminarlo (Foto Mediaset Infinity) associazionecest.it

Non ha però notato dei miglioramenti: “Ho dovuto fare delle valutazioni, un po’ dopo l’ultima puntata. Sono rimasta sorpresa dalla valutazione che ha fatto Dardust, perché è molto simile a quella che io avevo scritto nelle note quando ho sentito il nuovo inedito, che rimani sempre un po’ a galla”. La Pettinelli gli ha ricordato di averlo salvato con convinzione quando Rudy ha deciso di sostituirlo con Jacopo Sol, ma di non aver notato cambiamenti da allora e crede che le sue capacità siano rimaste inespresse.

“Mi sono fatta la domanda delle domande, ‘Ilan lo porto al Serale?’, la mia risposta è stata no. Ilan non credo che due mesi possano cambiare la tua situazione. Per me è meglio veramente che esci dalla scuola e trovi una tua strada”, ha aggiunto la maestra. Ilan non si aspettava una decisione simile, dato che pensava di andare a lezione, e si è lasciato andare a poche parole: “Non so cosa dire, sono abbastanza ghiacciato. Ovviamente sono dispiaciuto”.

Gestione cookie