Ad Affari Tuoi, nota trasmissione condotta da Stefano De Martino, è andato di scena un episodio sicuramente singolare: il conduttore, infastidito dal pubblico, lo ha rimproverato senza mezzi termini, invitandolo a stare zitto.
Siamo al cospetto senza ombra di dubbio di una delle trasmissioni di maggior successo in senso assoluto della televisione italiana. I dati di ascolto che sta facendo registrare Stefano De Martino sono davvero notevoli e non era per niente scontato, soprattutto se si considera che ha raccolto l’eredità di un mostro sacro della nostra televisione come Amadeus. Nonostante non avesse questa lunghissima esperienza alle spalle, ha dimostrato sin da subito delle qualità fuori dal comune.
Chiaramente, però, nel momento in cui una trasmissione registra determinati dati, è del tutto fisiologico ed inevitabile che aumenti anche il carico di pressione. Maggiore è l’altezza del punto che si raggiunge, più dolorosa può essere la caduta da questo punto di vista. In tal senso, c’è stato un episodio sicuramente singolare ad Affari Tuoi, con il noto conduttore napoletano che ha invitato il suo pubblico a tacere nel rispetto loro che stavano lavorando. Andiamo a vedere nel dettaglio che cosa è successo.
Affari tuoi, tensioni tra pubblico e Stefano De Martino
L’episodio nasce da una richiesta della RAI, con tanto di video pubblicato sui social, di stilare una classifica delle cinque canzoni preferite di Stefano De Martino che accompagnano l’avventura dei concorrenti in trasmissione. Nel bel mezzo di un momento in cui il conduttore cantava la nota canzone di Sal Da Vinci “Rossetto e Caffè“, il pubblico si è destato in un sentito applauso nei confronti del conduttore, che dimostra l’amore incondizionato che sta sviluppando nei suoi confronti. Ed è proprio qui che è scattato l’episodio in questione.
Stefano De Martino, per l’amore del vero con un enorme sorriso sul volto e compiaciuto dell’amore che quotidianamente ormai riceve da tutta Italia, ha detto a chiare lettere: “Zitti, sto lavorando“. Sicuramente una battuta, nelle intenzioni del conduttore, ma si tratta di una espressione di certo non troppo felice e che ha fatto sollevare un po’ di polemiche. Soprattutto sui social, come spesso accade in questi casi. Si è trattato, infatti, di un qualcosa di un tantino fuori luogo, come si suol dire. A raccontare la notizia è “Leggo.it“.
I dati del programma di Stefano De Martino
Si tratta di un episodio, però, che al di là della battuta infelice in questione e contestata da tante persone, di certo non andrà ad intaccare la popolarità che sta conquistando con questo programma che cresce senza apparente soluzione di continuità. Da vedere, ovviamente, come si orienterà le persone.