Nella seconda puntata di Mina Settembre 3 l’amica e collega di Gelsomina sarà distrutta dopo aver assistito a una scena terribile al cimitero.
Non poteva esserci partenza migliore per la terza stagione di Mina Settembre. La fiction con Serena Rossi nei panni di Gelsomina (detta semplicemente Mina) è tornata a ripresentarsi al pubblico di Rai 1 ottenendo subito un ottimo risultato, all’altezza delle precedenti stagioni dove era stata seguita da una media di oltre 4,5 milioni di spettatori.
A fare testo, come sempre, sono i dati Auditel. La puntata di domenica 12 gennaio si è imposta con nettezza nella gara degli ascolti. Il primo appuntamento con Mina Settembre 3 ha tenuto incollati al piccolo schermo 4.659.000 spettatori (share del 25.9%). Nulla da fare per Tradimento, la soap turca mandata in onda su Canale 5.
Il dramma familiare della giudice Guzide Özgüder è stato seguito da 2.027.000 spettatori, pari a uno share del 12.1%, meno della metà di Mina Settembre 3. Insomma: vittoria con netto distacco per la fiction tornata in onda nel prime time di Rai 1. Nella seconda puntata, svelano le anticipazioni, Rosaria dovrà assistere a una scena terribile al cimitero.
Mina Settembre 3, spoiler: scena orribile in cimitero, Rosaria distrutta
Pessime notizie per Rosaria, l’ostetrica che di Mina è amica e collega. Nella seconda puntata di Mina Settembre 3 le due donne andranno al cimitero per rendere visita alle loro mamme. Ma si troveranno davanti a una scena inquietante: vedranno una donna impegnata a deturpare la tomba della madre di Rosaria mentre inveisce e avanza accuse terribili contro di lei.
Rosaria sarà distrutta e preoccupata per quanto accaduto. Mina non mancherà di mostrarsi solidale con l’amica e insieme a Fiore deciderà di indagare per cercare di capire le cause di quel gesto vandalico. Intanto Jonathan, il personale trainer fratello di Kevin Ammaturo, manifesterà un certo interesse per Fiore e cercherà di avvicinarla al suo mondo, quello del training.
Una sera i due si troveranno più vicini del solito e la cosa non sfuggirà ad Andrea. Ingelosito, il giovane manderà un messaggio vocale a Fiore per esprimere (ironicamente) la sua contentezza per averla vista così felice accanto al suo nuovo ragazzo. Le questioni sentimentali della giovane collega di Mina continueranno dunque a tenere banco.
Nel frattempo Mina e Domenico avranno il loro bel daffare con l’adozione di Viola. Dopo mesi di assenza (per quanto ben giustificati) il ginecologo sarà chiamato a impegnarsi per costruire un rapporto più profondo con Viola. Mina dovrà fare i conti anche con una vicenda delicata: il figlio di un’assistita barricatosi nella propria stanza senza dare spiegazioni.