Grande Fratello, la verità sul televoto: è stato scoperto che cosa nasconde
Lunedì 13 gennaio 2025 è andata in onda una nuova puntata del Grande Fratello, che ha visto al centro dell’attenzione il televoto tra Helena, Ilaria, Shaila, Tommaso e Luca. Al contrario di come in molti credevano, a dover abbandonare la casa è stata la modella: il pubblico, a quanto pare, dopo il suo comportamento, ha deciso di eliminarla. Ma prima ancora della diretta è arrivata una segnalazione che sta facendo non poco rumore.
Biagio D’Anelli ha fatto sapere, sul suo canale Instagram, che il sistema del televoto avrebbe un problema: “L’app di Mediaset ha una falla enorme, si può votare dall’estero. È giusto dire questa cosa per par condicio, perché il televoto va fatto solamente per i telespettatori residenti in Italia”. L’opinionista ha spiegato che il televoto dovrebbe essere riservato soltanto a coloro che risiedono in Italia, ma ha notato che si può votare anche dall’estero. Basta mettere il comune di nascita italiano e la piattaforma fa votare senza problemi.
“Basta mettere il comune di nascita italiano, anche se abitate in America, Venezuela o Brasile. Il server vi riconosce come italiani e vi fa votare”, ha detto. A quanto pare, come riportato, tanti fan di Helena, pur abitando in Brasile, hanno potuto votare per salvarla, ma lo stesso sarebbe accaduto con Shaila e Tommaso, grazie a profili fake: “Anche i fan di Tommaso Franchi e Shaila Gatta stanno usando profili fake per salvarli. Creano delle email non verificate”. Nonostante la presenza di questo problema, i voti dei fan di Helena non sono bastati: la modella ha dovuto lasciare il gioco.