Il destino di Guillermo Mariotto a Ballando con le Stelle ancora incerto? Lo stilista rompe il silenzio.
La 19° edizione del dancing show di Rai 1 si è conclusa prima di Natale vedendo trionfare la coppia Bianca Guaccero e Giovanni Pernice. Diversi i momenti che hanno suscitato emozione ma, anche questa volta, piovute critiche feroci al programma tv, non esente da polemiche.

In particolare il ‘caso’ Mariotto avrebbe destato non poco scandalo nel momento in cui decise di lasciare lo studio di soppiatto. Inizialmente incredulità mista a preoccupazione, temendo potesse essersi sentito male, dopodiché indignazione. La conduttrice, in merito, si è difesa così: “Impossibilitati dal dare spiegazioni“.
Ebbene, proprio nelle ultime ore, le attese motivazioni sopraggiungono direttamente da Guillermo, durante l’intervista a Verissimo, non solo raccontando cosa accadde quel 30 di novembre ma anche svelando la sua eventuale presenza alla prossima edizione: continuerà ad alzare palette tra un giudizio e l’altro?
Ballando con le Stelle 2025, Mariotto ci sarà? La sua risposta non lascia dubbi
Cominciano a trapelare i primi rumors riguardanti la prossima edizione di Ballando con le Stelle. Si vocifera sul cast, sperando di avere Raoul Bova e Barbara D’Urso come concorrenti ufficiali e non solamente ‘ballerini per una notte’ infine Milly Carlucci sognerebbe Chiara Ferragni, già corteggiata per il 2024.

Tuttavia il punto debole è la giuria – persino Samuel Peron ne è convinto: “Andrebbe cambiata, i giudici ripetitivi” – soprattutto lui, Guillermo Mariotto. Dopo le ultime vicende che lo hanno visto protagonista, Rai e la padrona di casa lo vorranno nuovamente seduto al banco a commentare le esibizioni?
Da Silvia Toffanin, lo stilista avrebbe risposto, innanzitutto, alle polemiche mosse a suo sfavore nelle settimane precedenti, riguardanti sia la fuga che le presunte accuse di molestie: “L’avevano capito tutti che fosse una bugia, persino Selvaggia mi ha difeso (a proposito degli atteggiamenti importuni ndr)”.
Ma non si è limitato a queste spiegazioni, oltretutto illustrando le ragioni per i quali sarebbe andato via dallo studio senza che nessuno se ne accorgesse: “Era sabato. Lunedì la partenza per 17 abiti d’alta moda. Mi chiamano dal laboratorio dicendo che la responsabile si era sentita male. Io dovevo andare“.
Volendo specificare: “Io faccio lo stilista d’alta moda e servo Famiglie Reali molto importanti, mio lavoro principale. Non mi avrebbe fermato nessuno“. D’altronde mancava poco alla fine di quella puntata: “Dopo 19 anni di balletti, per 5 balletti che non giudico non doveva crollare il mondo e invece è crollato“.
Tornerà a giudicare? Finalmente la sua replica: “Ma chiediamo al Signore il nostro futuro perché solo lui lo sa. Io vorrei giudicare ancora i balletti. Vediamo come si mette“. Nonostante il suo desiderio, conclude con un finale amaro: “Non è detto che mi chiamino dopo quello che è successo“.