Nel cast di questa nuova edizione di “Affari Tuoi” c’è Thanat, che ha un ruolo strategico in puntata, conosciamolo meglio.
Pur senza mettere in atto cambiamenti nella formula di gioco, da questa stagione “Affari Tuoi” ha un nuovo padrone di casa, Stefano De Martino, chiamato a raccogliere l’eredità di Amadeus, passato a Discovery. Puntata dopo puntata il conduttore ha dimostrato di saper gestire tutto al meglio ed è entrato nel cuore del pubblico, così come Thanat Pagliani, presenza fissa in ogni appuntamento, dove interviene sempre in modo appropriato.
Il ragazzo è seduto al fianco di Pierluigi Lupo, conosciuto come il “Lupo”, e ha il compito di dare consigli ai concorrenti sulla base delle proposte che arrivano dal “Dottore”, cercando di aiutarli a ottenere una vincita cospicua. I due hanno una grande sintonia, anche questo sembra essere uno dei motivi di successo del programma.
Thanat Pagliani: chi è e cosa fa “l’ospite” di “Affari Tuoi”
E’ certamente riduttivo parlare di Thanat Pagliani come di un “ospite” ad “Affari Tuoi“, lui è infatti una componente fissa del cast e svolge un ruolo importante nella dinamica del programma. Stefano De Martino, infatti, si rivolge spesso a lui per avere un commento su come sta andando il concorrente in gioco, ma spesso nel suo intervento ne approfitta anche per indovinare, avvalendosi anche delle statistiche, quale possa essere la cifra contenuta nel pacco.
In realtà, a differenza del conduttore lui non è una presenza del tutto nuova per il game show, il primo a volerlo era stato infatti Amadeus, anche se ora lo spazio che gli viene dedicato sembra essere maggiore. A fargli da alter ego c’è il giornalista e scrittore Pierluigi Lupo, che dà spesso consigli importanti nel corso di una sfida cercando di favorire la vincita e di capire quali siano le intenzioni del “Dottore” quando fa un’offerta.
Nonostante la sua popolarità, si sa però davvero poco di Thanat, anche se i telespettatori che seguono assiduamente la trasmissione sono curiosi di conoscere qualcosa in più su di lui, Pur essendo presente sui social, le informazioni che lo riguardano sono poche, su Instagram ha un account, @thanatpagliani, mentre su X lo troviamo con il profilo @sarrus88, che farebbe propendere che l’88 sia il suo anno di nascita, per questo dovrebbe avere 36 anni. Si dice inoltre sia del segno del Capricorno, per questo potrebbe avere da poco compiuto gli anni o essere propenso a farlo a breve.
Analizzando però in modo più preciso alcune foto che lui stesso ha pubblicato su Instagram sembra che lui sia Assistente alla regia, Assistente Operatore, Elettricista e Videomaker. Tra i suoi lavori da regista c’è ‘Tulipani di seta nera 6 A’ disponibile su Raiplay, mentre è stato regista, sceneggiatore e produttore del cortometraggio “Lo schermo nero”, che ha per protagonista un ragazzo che non esce di casa, per questo conosce quello che c’è all’esterno solo grazie alla tecnologia.
Alla fine della scorsa stagione lui aveva manifestato l’intenzione di diventare un pacchista ad “Affari Tuoi” per provare a vincere qualcosa (“Sono sicuro che accetterei alla prima offerta del Dottore“, aveva scritto su Instagram), chissà che presto non abbia davvero questa opportunità.