Chi segue “L’Eredità” conosce Tiziana, che ha da poco conquistato i 160 mila euro, cifra che non otterrà però in tempi rapidi: ecco perché.
Da poche settimane è iniziata una nuova edizione de “L’Eredità”, ancora con Marco Liorni al timone, con la conferma di essere ancora il programma più seguito di quella fascia oraria. Tantissimi telespettatori non perdono una puntata, nonostante ci sia stato un avvicendamento tra i conduttori, segno evidente di come il gioco appassioni e si provi a indovinare insieme a chi sceglie di partecipare.
Pochi giorni fa, nell’appuntamento in onda il 7 gennaio, si è registrata una vincita importante, pari a 160 mila euro, segno evidente di come sia possibile dare una svolta alla propria vita, o almeno risolvere qualche problema economico, se si è bravi e fortunati. Ad aggiudicarsi la cifra è stata Tiziana, arrivata da Roma, dove svolge l’attività di traduttrice letteraria. Difficilmente però riuscirà a entrare in possesso della somma in tempi rapidi, è bene che tutti lo sappiano, a partire da lei, che dovrà mettersi il cuore in pace e avere pazienza.
Tiziana e la vincita a “L’Eredità”: ecco quando otterrà i soldi
Appassionarsi a un concorrente per chi segue assiduamente un game è naturale, il pubblico de “L’Eredità” non fa eccezione. In tantissimi, infatti, hanno subito amato Tiziana, la romana che ha vinto sin dal suo esordio, il 7 gennaio, solo pochi giorni dopo il montepremi da ben 200 mila euro che si è aggiudicato l’avvocato Niccolò.
Sin da subito la donna ha dimostrato di avere talento, caratteristica indispensabile per superare tutti i giochi previsti per i concorrenti, al punto tale da battere subito una vecchia concorrente, Laura, che aveva all’attivo ben 16 puntate e 87.500 euro. La partita è terminata poi con l’ormai noto gioco de “La Ghigliottina”, in cui si deve trovare una parola in comune tra quelle che vengono date dal conduttore. In questo caso le cinque parole indizio erano “Fiume”, “Tratto”, “Riccardo Fogli”, “Puntate”, “Leggero”. Dopo il minuto di riflessione la donna ha scritto “Romanzo”, non nascondendo di non essere però del tutto sicura in merito alla sua risposta.
“Mi è venuta questa parola che riesco ad abbinare con tutto tranne Riccardo Fogli. Non sono una sua fan, sono fan di Mengoni“, ha ammesso. E invece tutto filava, è stato Liorni a svelare che “Romanzo” è anche il titolo di una canzone di Riccardo Fogli, nonché titolo dell’omonimo album pubblicato dall’ex Pooh nel 1996.
Tiziana si è così resa conto di avere conquistato ben 160 mila euro, anche se inizialmente lei stessa stentava a crederci e non lo ha nascosto. Anzi, ha addirittura rischiato di cadere dalla sedia per l’emozione: “Oddio stava cadendo!“, ha esclamato il conduttore. A quel punto non è mancata una battuta per stemperare lo stato d’animo che stava vivendo in quei minuti: “”Ora comprerò tutti i dischi di Riccardo Fogli“, ha scherzato lei, per poi dire: “Ero arrivata qui senza aspettative, solo per partecipare”.
Ora lei dovrà però necessariamente attendere prima di avere la cifra sul suo conto corrente. Il regolamento de “L’Eredità” a riguardo parla infatti chiaro e dice che “i premi saranno consegnati agli aventi diritto entro il termine di 6 mesi dalla conclusione”. Non è escluso lei debba aspettare due mesi, se non addirittura maggio per riscuotere.