Serena Rossi, non solo Mina Settembre: pronta un’altra sorpresa sulla RAI

Serena Rossi è in tv con Mina Settembre 3 ma tiene in serbo un’altra grande sorpresa per i suoi fan.

A partire da domenica 12 gennaio l’attrice partenopea vestirà, nuovamente, i panni del personaggio Mina Settembre. Tanti cambiamenti per l’assistente sociale, tra novità e new entry. In particolare la sua vita privata stravolta, in senso positivo, infine sul luogo di lavoro arriva Fiore, una giovane collega.

Serena Rossi e logo Rai
Serena Rossi, non solo Mina Settembre: pronta un’altra sorpresa sulla Rai (Credits: RaiPlay/ANSA) – associazionecest.it

L’interprete è entusiasta del risultato, sperando che questa storia possa coinvolgere il pubblico, tuttavia il motivo della sua gioia non è solamente riferito alla straordinaria Gelsomina poiché, ultimamente, si vocifera di un progetto ancora più grande, tale da coronare un sogno.

Diverse le indiscrezioni e nulla di ufficiale, attualmente, ma si potrebbe avere conferma a breve. D’altronde Serena Rossi sarebbe perfetta grazie alle sue doti eccelse. Tuttora un accordo che bolle in pentola, come si suole dire, sebbene non si sia pervenuti ad alcuna risposta definitiva – ciò accadrà molto presto.

Serena Rossi, dopo Mina Settembre nuovo progetto Rai: i telespettatori piangono di felicità

Un ruolo inedito benché non del tutto ma, sicuramente, il contesto è da favola. La moglie dell’attore Davide Devenuto potrebbe risultare quale protagonista di una manifestazione iconica che farebbe gola a chiunque. Una proposta allettante, con un contratto da vera star, Serena può dire addio alla caparbia Mina.

Il suo nome è annoverato tra quelli favoriti per affiancare Carlo Conti alla conduzione di Sanremo. L’indiscrezione proviene da ANSA che propone altrettante identità. Com’è ormai noto, Alessandro Cattelan sarà al timone del Dopofestival, a seguito dell’esperienza con Sanremo Giovani pochi mesi fa.

Serena Rossi
Serena Rossi, dopo Mina Settembre un nuovo progetto Rai: i fan piangono di felicità (Credits: ANSA) – associazionecest.it

Adesso, una volta scelto il cast musicale, il Direttore Artistico è alla ricerca di suoi accompagnatori per le serate del Festival. Tra le diverse personalità su cui si punterebbe figura proprio Serena Rossi. Artista a 360°, l’ex di Un Posto al Sole ha dimostrato abilità sopraffine nel canto, soprattutto. E non solo.

La sua ventennale carriera è costellata anche da varie esperienze, oltre la recitazione, come la conduzione di programmi tv, ad esempio Canzone Segreta, per non parlare del ruolo di Madrina a Venezia 78, uno degli eventi cinematografici più attesi dell’anno. Dunque prestigio e grande responsabilità.

Una co-conduttrice impeccabile, tuttavia manca l’ufficialità. In pole position altrettanti nomi quali Katia Follesa e Geppi Cucciari – a riguardo, qualcuno le vorrebbe vedere insieme nella stessa serata: “sarebbe qualcosa di sorprendente” – infine Mahmood, cantante di successo, amatissimo dai giovani. È questione di giorni, ormai: “a gennaio annuncerò i miei partner di viaggio sul palco del Teatro Ariston” così ha annunciato Conti al Tg1 nel mese scorso.

Gestione cookie