Amici 24, c’è già un’esclusione per il Serale? La ballerina rischia l’addio

Il serale di “Amici 24” non è poi così lontano, ci sarebbe però una ballerina che rischierebbe seriamente di non arrivare alla fase decisiva del programma.

Archiviate le feste, “Amici 24” è ripreso, come ogni scuola. e ha dato il via a un periodo in cui gli errori devono essere ridotti al minimo se non si vuole perdere questa occasione. Nel caso dei ragazzi del programma condotto da Maria De Flippi, la fase decisiva è quella del serale, che come sempre sarà prevista dalla primavera in poi, in cui si sarà sottoposti al giudizio della giuria (i nomi non sono stati ancora resi noti) per poi stabilire il vincitore.

Amici logo
Amici 24, c’è già un’esclusione per il Serale? La ballerina rischia l’addio Associazionecest.it

Saper gestire la pressione sarà fondamentale, soprattutto se si desidera intraprendere una carriera nel canto o nel ballo, come hanno fatto diversi giovani che hanno partecipato al talent show in passato. Già da ora però si può capire se davvero si abbia la “stoffa” necessaria per raggiungere questo obiettivo, è bene metterlo in conto. In questa fase si finisce nel mirino degli insegnanti, come sta accadendo a una ballerina, che sta perdendo la sicurezza nelle sue doti, era impossibile non farglielo notare. Chi ha imparato a conoscerla sa bene quali siano le corde da toccare con lei, per questo si augura possa risollevarsi presto. Riuscirà davvero a proseguire il suo percorso?

“Amici 24”: un’esclusione è all’orizzonte prima del serale?

Essere dotati a livello tecnico è determinante per diventare un ballerino o un cantante professionista, ma non è sempre sufficiente. I giovani che scelgono di partecipare a un talent show ne sanno qualcosa, non tutti infatti riescono ad avere la popolarità che avevano nel corso del tempo. A quel punto non si può che prenderne atto e dedicarsi ad altro, seppure a malincuore.

Questo è un concetto importante, che alcuni insegnanti stanno dando anche ad alcuni degli allievi di “Amici 24”, con la consapevolezza che l’appuntamento con il serale non è poi così lontano. Tra gli allievi c’è una ballerina scelta da Alessandra Celentano alle selezioni, con cui lei ha voluto parlare chiaro. Si tratta di Chiara, protagonista di una sfida di improvvisazione giudicata da Garrison, non andata però come avrebbe voluto. La delusione è stata forte, ha ammesso candidamente di essersi sentita in imbarazzo e di avere considerato quello come uno dei momenti peggiori della sua vita.

Amici 24 Chiara
Chiara rischia di non proseguire il su percorso ad “Amici 24” – Mediaset Infinity – Associazionecest.it

Parole pesanti, che non potevano passare sotto traccia, soprattutto per una come la nipote del “Molleggiato”, sempre attenta ai dettagli nei danzatori. Lei si spende in prima persona per i suoi ragazzi, ma vuole che il suo impegno sia ricambiato. Chi vuole fare questo mestiere, non può prescindere dalla passione, se però non si sta bene quando si è al lavoro è difficile andare avanti.

“Non trovo normale che tu abbia detto queste parolele ha detto la Celentano nel confronto che le due hanno avuto -. Ci sta che uno si senta un po’ in imbarazzo, ma avere quella sensazione non è normale”. Improvvisare non è semplice, Alessandra lo sa bene. ma non si può arrivare a ipotizzare di sfuggire da quel momento. Uno stato d’animo simile merita di essere analizzato e non trascurato.

Alessandra Celenetano Amici 24
Alessandra Celentano ama essere trasparente con i suoi allievi – Mediaset Infinity – Associazionecest.it

Chiara ha scelto così di essere trasparente nel colloquio, ammettendo che quella prova è stata per lei difficile perché non sapeva davvero cosa fare. E questo fa riflettere, scegliere i passi da eseguire dovrebbe essere la cosa più bella per una ballerina. A quel punto ha scelto di aprire ancora di più il suo cuore: “ Ho vissuto due anni davvero molto brutti, è stato difficile tornare a vivere una vita normale.

Ho avuto una vita molto complicata e ho cercato di scappare” – ha confidato, ma senza entrare troppo nel dettaglio. Mi sono sentita spoglia, nuda, senza saper come affrontare la vita“. Ora lei vuole cambiare, ma è importante non tergiversare, su questo la maestra non transige: “Tra due mesi c’è il serale, devi reagire. Altrimenti diventa una sconfitta pesante e così non ci arriviamo”. Non resta che attendere per capire se sarà sufficiente a realizzare il su sogno.

Gestione cookie