Indiscrezioni trapelano per Sanremo 2025: Carlo Conti ha scelto la sua co-conduttrice, l’ex volto di Zelig.
Manca un mese circa al grande spettacolo musicale, attesissimo ogni anno. Il Festival di Sanremo 2025 prende forma, dalle canzoni ai suoi protagonisti. Il conduttore è Carlo Conti, ora impegnato nella scelta di quei compagni d’avventura che lo affiancheranno, serata dopo serata.
Intanto certa la presenza di Alessandro Cattelan al Dopofestival, un personaggio televisivo amatissimo dal pubblico nonché fidato socio del Direttore Artistico, fin dai tempi di Sanremo Giovani. Si preannuncia, com’è consuetudine, un evento da non perdere, all’insegna della musica ed intrattenimento.
Ma, perché sia tutto pronto per il debutto fissato all’11 febbraio, necessario trovare i co-conduttori che coprano le cinque serate previste, come da regolamento. Finora diversi i nomi papabili e, finalmente, trovata la prima accompagnatrice. Proveniente dal mondo Zelig, saprà stupire in una nuova veste.
Sanremo 2025, Carlo Conti sceglie la co-conduttrice: ecco chi è
Anche il conduttore lo ha confermato di recente: si manterrà la formula dell’alternanza tra un co-conduttore e l’altro per ciascuna serata del Festival. Una novità introdotta da Amadeus e, adesso, divenuta tradizione, tale da essere portata avanti dal suo successore. Ebbene, tra le identità favorite figura lui, Stefano De Martino.
Naturalmente ancora in alto mare poiché costituisce una decisione molto difficile – sebbene, ormai, i tempi si restringano. Ci vorrebbe qualcuno dotato di carisma, brillante infine apprezzato dal pubblico: Katia Follesa. L’ex star di Zelig potrebbe vivere nuovi emozioni grazie al beneplacito di Carlo Conti.
Una carriera cominciata in coppia sul palco del noto show comico – si ricordi la sua partner Valeria Graci – dopodiché lanciata come solista, sia in tv che in teatro. Nel frattempo aperte strade alternative tra cui la recitazione e conduzione – da ricordare il programma Cake Star con l’aitante Pastry Chef Damiano Carrara.
Ebbene, ora è la volta del Teatro Ariston? Un’indiscrezione firmata ANSA, tuttavia potrebbe divenire realtà. Al momento manca l’ufficialità del conduttore stesso – si attende l’annuncio nei prossimi giorni – e, intanto, circolano voci a proposito di ulteriori colleghi, i cui nomi risultano in pole position.
Per esempio Geppi Cucciari, spigliata e ironica, oppure Serena Rossi, artista a tutto tondo – abile nel canto, potrebbe regalarci momenti di varietà indimenticabili – infine Mahmood, come sostenuto da Dagospia. D’altronde anche l’anno scorso due cantanti, Mengoni e Giorgia, si sono trasformati in conduttori sopraffini.
Manca poco per cui, presto, sapremo chi saranno i prescelti di Conti per la 75° edizione del Festival di Sanremo. Da martedì 11 a sabato 15 febbraio, ore 20.45, Rai 1.