Meta aggiorna WhatsApp con una novità utilissima per gli utenti che permetterà di inviare documenti in maniera semplicissima. Il nuovo aggiornamento è rivoluzionario.
WhatsApp non ha bisogno di presentazioni: parliamo della piattaforma di messaggistica istantanea più popolare al mondo. Da tempo l’applicazione acquisita da Meta nel 2014 ha raggiunto e superato i 2 miliardi di utenti e il gruppo di Zuckerberg continua a ingegnarsi per implementarne le potenzialità.
Gli sviluppatori non cessano di aggiornare l’app in modo da offrire servizi e rendimenti di qualità sempre più elevata, L’ultima novità in ordine di tempo riguarda la possibilità di inviare documenti, una vera chicca per chi usa WhatsApp anche per trasmettere documenti di lavoro. Con la nuova funzione questa operazione sarà ancora più semplice.
Aggiornamento WhatsApp: introdotta una funzione utilissima per l’invio dei documenti
Il nuovo aggiornamento di WhatsApp ha lanciato una funzionalità che consentirà di scansionare documenti con la fotocamera. Di fatto la nuova funzione permetterà di trasformare il telefonino in un piccolo scanner portatile. Sarà molto utile specialmente per chi ha bisogno di condividere rapidamente dei documenti mentre è in movimento senza poter accedere a uno scanner tradizionale.
In questo modo attraverso WhatsApp il documento potrà essere condiviso senza bisogno di dipendere da apparecchiature esterne a un semplice telefono cellulare. La nuova funzione garantisce che la qualità dei documenti sarà ottimizzata in modo da rendere chiari, leggibili e formattati in maniera professionale, subito utilizzabili dai destinatari.
Al momento l’aggiornamento riguarda i melafonini: i possessori degli iPhone potranno utilizzare la nuova funzione con il nuovo aggiornamento iOS rilasciato tramite l’App Store che ha portato la versione alla 24.25.89. Molto presto anche gli smartphone Android dovrebbero avere la stessa possibilità.
Sui siti specializzati stanno già circolando alcuni screenshot della nuova funzionalità che permette di scansionare documenti direttamente da WhatsApp. La novità appare perfettamente integrata nel menu di condivisione dei documenti, dove si può visualizzare l’opzione che permette di acquisire rapidamente un documento con la fotocamera del cellulare.
Il funzionamento è semplice: dopo aver acquisito il documento con la fotocamera gli utenti potranno visualizzare l’anteprima e eventualmente apportare modifiche, spostando i margini per assicurarsi un’inquadratura migliore. Dopodiché non dovranno fare altro che dare conferma per mandare direttamente nella chat o nel gruppo il documento scansionato.
Insomma: è facile prevedere che la trasformazione del telefonino in un mini scanner tascabile migliorerà il processo di condivisione dei documenti e farà risparmiare molto tempo a tutti gli utenti dell’applicazione di messaggistica. In conclusione segnaliamo anche la funzione che permette di trascrivere le note vocali.