Molte compagnie telefoniche propongono offerte interessanti ai propri clienti: per il 2025 Vodafone ha pensato al Telepass.
Cosa hanno in comune Vodafone e il Telepass? La risposta è un’offerta pensata dall’operatore telefonico per i propri clienti a partire dal 2025. Ebbene sì, Vodafone propone un abbonamento gratuito al telepass per l’anno che sta per arrivare.
Questo dispositivo permette di saltare le code ai caselli autostradali e risulta utile soprattutto a chi è spesso in viaggio e ha bisogno di accorciare i tempi di percorrenza. Esistono 3 principali tipologie di Telepass: cioè il Telepass Base, quello Plus e quello Pay.
Ognuna ha canoni mensili, e dunque annui, differenti. La prima ha un costo di 3,90 euro al mese, corrispondenti a 46,80 euro annui. La seconda di 4,90 euro al mese (58,80 euro all’anno) e l’ultima di 7,90 euro al mese, per un totale di 94,80 euro all’anno. Ognuna offre servizi differenti che determinano le differenze di prezzo.
La base prevede solo il pagamento automatico dei pedaggi, la plus permette il pagamento dei traghetti e l’accesso facilitato ad alcuni parcheggi. Infine la Pay permette ad esempio di ottenere sconti sui carburanti, di noleggiare monopattini e veicoli similari in città e offre anche una copertura assicurativa ulteriore.
Vodafone + Telepass: l’offerta per il 2025 a canone zero
In ogni caso, dunque, sapere che Vodafone vuole omaggiare i propri clienti di un abbonamento potrebbe far piacere. Con la nuova offerta è dunque possibile avere fino a 2 mesi di rete fissa in regalo (soltanto per chi non è già cliente telepass) e 12 mesi di telepass a canone zero.
E le buone notizie non sono finite qui. A partire dal 20 dicembre 2024 e fino al 15 febbraio 2025, infatti, sarà possibile ottenere un cashback del 50% sui pedaggi autostradali, fino a un massimo di 25 euro. Inoltre chi decide di attivare l’offerta ha anche assistenza stradale inclusa per un anno in tutta Europa.
Insomma, sembra proprio che Vodafone stia puntando a incentivare la mobilità dei propri clienti. Nonché a offrire una connessione domestica veloce senza precedenti. Con la nuova offerta, infatti, si può navigare in internet a una velocità massima di 2.5 Gigabit/s (in base alla copertura nella propria area di residenza). inoltre sono incluse chiamate illimitate e Vodafone station.
E se questa offerta vi ha convinto, non vi resta che recarvi in un centro Vodafone per attivarla. A differenza di altre offerte, infatti, questa non si può attivare online. Ma guardiamo il lato positivo: nei punti vendita potremo ottenere assistenza dedicata anche sui dispositivi telepass. E magari anche scoprire qualche offerta dedicata per la rete mobile oppure per l’acquisto di nuovi dispositivi elettronici.