Se hai intenzione di metterti in viaggio durante le feste natalizie, è giusto che tu tenga bene a mente i rischi di sanzioni su alcune autostrade.
Nel periodo di Natale sono davvero tante le famiglie e le persone che si mettono in viaggio per svariati motivi. Sicuramente per partire e raggiungere delle determinate mete, ma in alcuni casi, soprattutto per chi è costretto a lavorare lontano dalla propria famiglia, anche per rientrare a casa. In ogni caso, il primo generale è di festa e di grande euforia. E questo può spingere le persone ad avere alla guida un atteggiamento non in linea con quelle che sono le regole del Codice della Strada.
Proprio per questo motivo ci teniamo a ricordare a tutti di fare estrema attenzione a vari aspetti. E’ fondamentale, da questo punto di vista, guidare sempre con prudenza. Sicuramente per evitare delle sanzioni, ma anche per tutelare la propria salute e quella degli altri. In tal senso, però, ci teniamo a sottolineare che ci sono alcune autostrade dove bisogna prestare ancora più attenzione, dal momento che in caso di infrazioni le multe potrebbero essere davvero molto, molto salate.
Uno dei principali spauracchi delle persone quando si mettono alla guida è rappresentata sicuramente dai tutor. A volte la fretta di voler tornare a casa ci può portare a non capire che si sta esagerando con la velocità. In tal senso, per queste festività natalizie, attenzione a queste autostrade. Partiamo con l’A1 Milano-Napoli, in direzione Nord, che vede la presenza dei tutor in tratti simili. A partire da Caserta Nord fino a Santa Maria Capua Vetere, i controlli proseguono anche verso Capua, Caianello e San Vittore, per poi raggiungere Cassino, Pontecorvo e Ceprano.
Proseguendo poi verso Nord, è controllata dai dispositivi anche la tratta tra Anagni e Colleferro, con ulteriori segmenti tra Valmontone, Roma Sud, San Cesareo e Monte Porzio Catone. I controlli diventano poi anche più fitti lungo il raccordo del GRA fino alle diramazioni per Roma Nord e all’A24. Superata la Capitale, i rilevatori dell’autovelox sono attivi tra Ponzano Romano, Magliano Sabina e Orte. Nel Nord Italia, le tratte che sono sotto osservazione comprendono Fiorenzuola, Badia, Modena e Reggio Emilia, fino a Fidenza, Fiorenzuola, Piacenza e Casalpusterlengo. Il monitoraggio in questione, infine, termina nei tratti tra Lodi e Milano Sud.
A prescindere dalle sanzioni, ed ancor di più visto il clima di festa che ci circonda, ricordiamo a tutti di guidare sempre con la massima prudenza per evitare di rovinare le festività natalizie anche ai propri cari.
Nel mondo della scuola, arrivano notizie significative relative ad aumenti di stipendio per gli insegnanti:…
Oltre all'aurora boreale, ci sono almeno altri quattro fenomeni della natura che lasciano senza fiato:…
I cittadini italiani sono pronti a dire addio in maniera definitiva al Superbonus. Andiamo a…
Natale, tempo di regali. Ci sono 5 errori da non commettere mai quando li incartiamo,…
Bianca Guaccero inarrestabile: dopo Ballando con le stelle torna a condurre e il programma di…
Endless Love, nuovo cambio di programmazione per la soap opera turca: cosa ha deciso Mediaset.…