Mediaset cambia tutta la programmazione relativa alle serie tv turche: Tradimento cambia appuntamento, “come Endless Love“.
Il nuovo anno si apre con qualche modifica dei palinsesti di Canale 5. Da tempo ormai Mediaset ha scelto di investire sui prodotti turchi, particolarmente apprezzati dai telespettatori della rete del Biscione. Fiction che hanno trasformato alcuni volti in veri e propri divi nel nostro Paese, tra cui l’ormai affermato Can Yaman. A questo proposito, sono due le soap che hanno conquistato il pubblico negli ultimi mesi, capaci di raggiungere livelli di share discreti e soddisfacenti: Endless Love e Tradimento.
La prima racconta la storia di due giovani, infatuatosi vicendevolmente in seguito ad un incontro su un autobus: Nihan e Kemal. La trama ovviamente è divenuta molto più intricata di quella che si può definire una semplice commedia romantica, tanto da raggiungere picchi di tragicità, generalmente motore del reale coinvolgimento del pubblico. La stagione sta per volgersi al termine, così come il destino di Nihan e Kemal finalmente si cristallizzerà. Nel bene o nel male.
Tradimento è un secondo serial televisivo turco, articolato in 71 puntate, suddivise in due stagioni. Ha debuttato sul piccolo schermo nel 2022 ed è disponibile sui palinsesti di Canale 5 dal primo dicembre. Il pubblico, quindi, non ha ancora avuto modo di interiorizzare la trama e sta scoprendo i protagonisti poco per volta. A questo proposito, Mediaset ha scelto di cambiare l’orario dell’appuntamento settimanale, destabilizzando i telespettatori e i fan più fedeli alla soap.
Tradimento domina anche il pomeriggio di Canale 5
Come anticipato precedentemente, la stagione corrente di Endless Love volgerà presto al termine. Mediaset, da decenni campionessa di ascolti, ha imparato a conoscere il suo pubblico di telespettatori, sviluppando delle strategie volte ad alimentare il loro coinvolgimento. Ebbene, proprio per ritardare il più possibile la conclusione della soap, i vertici hanno cancellato l’appuntamento previsto sabato pomeriggio, prima della messa in onda di Verissimo.
Endless Love andrà in onda solo durante la settimana, prima della messa in onda di Uomini e Donne, dalle 14.10 alle 14.45. Il vuoto provocato dalla sua cancellazione verrà colmato proprio da Tradimento, la nuova serie turca in onda su Canale 5 da poco più di un mese. Considerando gli ascolti relativamente positivi della nuova fiction, sarà Tradimento ad intrattenere i telespettatori prima del ritorno in studio di Silvia Toffanin.
A partire dal 25 gennaio, il sabato andrà in onda Beautiful dalle 13.45, Tradimento dalle 14.45 e Verissimo dopo le 16.00. I telespettatori potranno assistere alle nuove puntate anche nella fascia serale di domenica, dalle 21.30 alle 24.00 circa.