Attenzione+se+vi+propongono+questa+carta+di+credito%2C+costa+200+euro+al+mese+solo+per+tenerla+aperta%3A+come+riconoscerla
associazionecestit
/news/143-attenzione-se-vi-propongono-questa-carta-di-credito-costa-200-euro-al-mese-solo-per-tenerla-aperta-come-riconoscerla/amp/
Categories: News

Attenzione se vi propongono questa carta di credito, costa 200 euro al mese solo per tenerla aperta: come riconoscerla

Stai cercando una carta di credito nuova? Attenzione alla più costosa di tutte, disponibile con una rata mensile di 200 euro. 

Utilizzate quotidianamente per gli acquisti nei negozi fisici e online, le carte di credito rappresentano uno strumento di pagamento apprezzato da molti. A differenze delle più utilizzate tessere di debito, le carte di credito permettono di spendere anche in assenza di liquidità momentanea sul conto corrente.

Attenzione se vi propongono questa carta di credito, costa 200 euro al mese solo per tenerla aperta: come riconoscerla Associazionecest.it

L’importo dell’acquisto, infatti, viene anticipato dall’istituto di credito emittente e poi successivamente addebitato sul conto corrente del cliente. L’utilizzo di una carta di credito, quindi, implica la richiesta di un prestito alla propria banca, da restituire nell’arco del mese successivo all’acquisto.

Ad oggi è possibile scegliere tra una vasta gamma di tipologie carte di credito, spesso non direttamente collegate al proprio istituto bancario. Tra queste, si nasconde una delle carte più utilizzate al mondo la quale, tuttavia, prevede il pagamento di una rata mensile decisamente cospicua e poco accessibile.

Carta di credito nuova? Attenzione al modello “black”

Nell’immenso universo delle carte di credito, la selezione proposta da American Express è sicuramente una delle più conosciute e apprezzate dai clienti di tutto il mondo. Tra queste, la carta American Express Black, chiamata anche Amex nera, rappresenta il culmine dell’esclusività e dei servizi premium. Riservata a soli pochi eletti, la Amex nera viene concessa solo a pochi clienti i quali presentano alcuni particolari criteri finanziari.

Carta di credito nuova? Attenzione al modello “black” ANSA FOTO Associazionecest.it

Quest’ultimi riguardano un tetto di spessa annuale di almeno 100.000 o 450.000 dollari, un guadagno annuale di circa 1 milione e un patrimonio di 16 milioni di dollari. Oltre ai requisiti elitari proposti, American Express Black è caratterizzata da un costo di apertura iniziale di 5000 dollari e da più di 200 euro al mese di canone. Gli altissimi costi di gestione, tuttavia, sono in parte giustificati dalla quantità di servizi offerti ai clienti della Amex nera.

Oltre ad un servizio di consierge personalizzato sul cliente, possedere una Amex nera permette di avere un acceso privilegiato a lounge aeroportuali esclusive, godendo di comfort e servizi dedicati. In caso di emergenza durante il viaggio, inoltre, il cliente potrà contattare un’assistenza dedicata, caratterizzata da un servizio di organizzazione sul volo, l’assistenza medica e quella legale. L’amex nera permette, inoltre, di accedere ad eventi esclusivi in tutto il mondo, tra cui mostre e iniziative riservate solo ai possessori della carta di credito più potente sul mercato.

Greta Di Raimondo

Laureata in Beni Culturali e Discipline dello Spettacolo, la mia formazione si basa prevalentemente sullo studio del settore artistico e culturale, dove risiedono la maggior parte dei miei interessi. Da un anno ricopro il ruolo di articolista, nel tentativo di appassionare i lettori al mondo dell'attualità e della cultura.

Recent Posts

Cosa significa se hai ancora l’albero di Natale a casa: la psicologia dice che…

Albero di Natale, lo lasci in casa anche dopo le feste? Ecco che cosa si…

5 ore ago

Sarà la tua salvezza una semplice fetta di pane in forno quando l’hai appena pulito

Basta una fetta di pane utilizzata in maniera tattica nel nostro forno per risolvere uno…

6 ore ago

Serena Rossi, non solo Mina Settembre: pronta un’altra sorpresa sulla RAI

Serena Rossi è in tv con Mina Settembre 3 ma tiene in serbo un'altra grande…

8 ore ago

Tradimento, finisce male per Ozan: “Non voglio più vederti”. Anticipazioni dalla Turchia

Dalla Turchia sono arrivate le anticipazioni di Tradimento dei prossimi episodi. Queste rivelano che per…

9 ore ago

Rai, modifica programmazione venerdì 10 gennaio: sorpresa per il pubblico de Il Paradiso

C'è un cambiamento importante nella programmazione Rai per il pubblico più affezionato alla soap Il…

11 ore ago

Libera spazio sul tuo iPhone senza dover cancellare niente: il trucco che nessuno conosce

Anche se in pochi ne sono a conoscenza, c'è un modo molto utile e pratico…

11 ore ago