Anche se non tutti lo sanno, c’è la possibilità di vedere la propria macchina distrutta da un semplice sassolino. C’è una scoperta a riguardo che non può non lasciare tutti di stucco.
Nel momento in cui si acquista o si utilizza in auto bisogna mettere in conto che servirà sempre un livello di attenzione e di cura davvero molto, molto alto. Ed il motivo è tutt’altro che banale. Nessun aspetto può essere sottovalutato e le sorprese che potrebbero arrivare davanti a delle negligenze sono anche difficili da immaginare. Partendo dall’auto che potrebbe fermarsi da un momento all’altro fino ad arrivare a quelle più gravi.
Nonostante quanto detto fino a questo momento, però, è innegabile che ci siano alcune cose che rientrano nella sfera dell’imponderabile. E che una persona comuna non può prevedere in nessun modo. L’ultimo episodio va proprio in questa direzione e rientra in questa casistica. E’ stato scoperto che un sassolino può portare delle conseguenze enormi alla tua macchina a determinate condizioni e c’è stato anche un caso che, suo malgrado, ha confermato questo timore che serpeggiava ormai da diverso tempo. Andiamo a vedere di che cosa si tratta.
Soprattutto nel momento in cui ci si rivolge ai grandi marchi automobilistici, che chiedono ai clienti degli esborsi economici da capogiro, ci si aspetta sempre una resa ottimale ed una cura maniacale dei particolari. Più andiamo avanti, però, e più scopriamo che non è così. Anzi. In tal senso, nel caso specifico l’episodio spiacevole è capitato ad una Tesla Cybertruck di appena 9.000 km. Un sassolino, infatti, mentre la persona proprietaria dell’auto si trovava a girare su strade sterrate, ha causato dei danni tanto importanti quanto incredibili.
Di fatto, ha forato la coppa dell’olio. L’automobilista, infatti, mentre era fermo per godersi un po’ di relax, ha trovato sotto il suo veicolo una perdita enorme. Da un’analisi prontamente fatta presso un centro specializzato, è emerso che la perdita in questione era dovuta ad un sassolino che aveva forato quella parte di motore e che si era poi incastonato tra il telaio ed il cambio. Morale della favola? Un danno di questa natura non è coperto dalla garanzia e per questo motivo l’utente in questione dovrà pagare 8mila euro circa per la riparazione.
Sul web tutti si sono scagliati contro Tesla, sottolineando come il problema nasca comunque da una loro negligenza e dal fatto che non hanno contemplato questa ipotesi in sede di progettazione dell’auto. D’altronde i sassolini sono ovunque ed una macchina non può ignorare che quanto successo a questo sfortunato automobilista possa accadere a chiunque. In ogni zona del mondo.
Ci sarà un addio nelle prossime puntate di Un Posto al Sole: un personaggio deciderà…
La Promessa, anticipazioni provenienti dalla Spagna: svolta clamorosa dopo il salto temporale, cosa accadrà. Sin…
Il Digitale Terrestre continua ad evolversi e a cambiare in maniera radicale ed ora arriva…
Ricordate il bambino della Kinder, il cui volto era presente sulle confezioni dei prodotti? Ecco…
Beautiful, le anticipazioni delle prossime puntate di gennaio: brutta scoperta per Ridge, questa non se…
Quanto ricevono di rimborso spese gli artisti in gara e i giovani delle Nuove proposte…