Comprare uno smartphone che è allo stesso tempo indistruttibile, potente ed economico sembra un sogno, eppure questo prodotto potrebbe già esistere.
Siamo abituati a pensare agli smartphone come a oggetti particolarmente delicati, destinati a rompersi o a diventare inservibili nel giro di pochissimi anni. Nonostante il costo di acquisto piuttosto elevato dei dispositivi elettronici, nella maggior parte dei casi essi sono progettati proprio allo scopo di diventare datati.
Questa caratteristica prende il nome di obsolescenza programmata e ha lo scopo di incentivare l’acquisto di dispositivi sempre nuovi e al passo coi tempi. Non tutti, però, apprezzano questo aspetto.
Alcuni potrebbero voler conservare il proprio smartphone il più a lungo possibile, preferibilmente mantenendone intatte anche le prestazioni e l’interezza. Per farlo ci servirebbe dunque uno smartphone molto potente e resistente… e, perché no, anche economico.
Ma esiste davvero un prodotto del genere? Ad oggi le aziende di produzione tecnologica ci propongono un’offerta piuttosto ampia: se cerchiamo una cosa, probabilmente, la troveremo. Uno smartphone particolarmente potente, duraturo ed economico è ad esempio quello proposto da Red Magic. Questo brand è famoso soprattutto in una certa nicchia: quella dei gamer che puntano a prestazioni piuttosto elevate per i propri dispositivi.
L’ultima novità in casa Red Magic è il 10 Pro, che è stato testato da uno YouTuber particolarmente famoso: JerryRigEverything. Il suo canale è noto per le video recensioni di apparecchi elettronici, che spesso vengono sottoposti a degli stress test proprio per verificarne la resistenza o le prestazioni. Ma come ha reagito il 10 Pro di Red Magic ai test di Jerry?
Inutile dire che attaccando lo smartphone con un accendino, un taglierino o un punteruolo, esso ne risente. Allo stesso tempo, però, il cellulare nella sua interezza è risultato piuttosto resistente al bend test. Tutto merito della grossa batteria che occupa la maggior parte dello spazio interno del dispositivo. Stiamo parlando di una capacità di 7mila mAh, che potrebbe durare fino a 2 interi giorni nonostante le prestazioni di alto livello.
Il 10 Pro è inoltre dotato di una ventola di raffreddamento alquanto potente e di un attacco jack audio da 3,5 mm, elementi che lo rendono non resistente all’acqua o alla polvere. Per quanto riguarda le fotocamere, questi smartphone sono dotati di:
A questo punto l’elemento fondamentale: quanto costa? I prezzi variano in base alla capacità della memoria. Il 12+256 GB costa 649 euro, il 16+512 GB a 799 euro e infine il 24 GB + 1 TB a 999 euro. Se vi è venuta voglia di acquistarlo dovrete attendere il 12 dicembre per i pre-ordini e il 17 dicembre per le prime consegne.
Un recente studio ha portato a galla un dato a dir poco preoccupante: sono state…
E' davvero finito l'amore tra Francesca Tocca e Raimondo Todaro? I due restano in silenzio,…
Il destino di Guillermo Mariotto a Ballando con le Stelle ancora incerto? Lo stilista rompe…
Ci sono parole che possono lasciare ferite invisibili, ma profondamente dolorose. Nei rapporti tra genitori…
Le anticipazioni dei prossimi episodi de Il Paradiso delle Signore rivelano che Clara si sentirà…
Nella puntata del 12 gennaio di Amici, due professori non sono proprio riusciti a trattenersi,…