Samsung lancia un nuovo tablet ideato appositamente per i più piccoli: ecco quali sono le sue caratteristiche e quanto costa.
La tecnologia fa parte delle vite di tutti noi e i più piccoli non sono esclusi. I bambini al giorno d’oggi si abituano presto ad utilizzare dispositivi come smartphone, pc e tablet. Per quanto negli ultimi tempi il dibattito intorno ai rischi legati ad un’eccessiva esposizione ai social network si sia fatto sempre più acceso, portando le stesse aziende a prendere delle misure in tal senso, è innegabile che il mondo tech – se ci si approccia ad esso correttamente – può risultare molto utile.
Oltre all’intrattenimento, i vari device possono essere utilizzati a scopo didattico. Sono sempre di più, infatti, gli istituti scolastici che si avvalgono di dispositivi tecnologici da affiancare ai tradizionali libri. È in tale ottica che, di recente, Samsung ha annunciato il rilascio del nuovo tablet per bambini: una new entry che si aggiunge alla gamma dei prodotti della celebre azienda sudcoreana.
Il Galaxy Tab A9+ Kids Edition altro non è che una versione speciale del già noto Galaxy Tab A9+ realizzata appositamente per i più piccoli. Entrambi sono dotati di un display TFT da 11 pollici con risoluzione Full HD. Il nuovo tablet di Samsung possiede 4GB di RAM e 64GB di storage, insieme ad una batteria da 7.040 mAh. Rispetto alla versione standard, inoltre, la Kids Edition presenta una Puffy Cover.
Si tratta di una custodia in gomma con kickstand ideata per proteggere il tablet al meglio: il dispositivo, in mano ai bambini, potrebbe subire degli urti e gli sviluppatori hanno pensato a tutto per fare in modo che abbia lunga vita. I clienti possono scegliere tra tre tipologie di diverse di Puffy Cover: i colori a disposizione sono giallo, rosso e blu. Nella confezione è compresa una custodia e c’è sempre la possibilità di acquistare anche le altre successivamente.
I bambini possono usare anche la Crayo-Pen (disponibile in tre differenti versioni), che è possibile riporre in una sezione ad hoc della cover legandola all’occorrenza ad un cavo, così da essere sicuri che non venga persa. Per tutelare i più piccoli durante la navigazione online, proseguendo, è stata pre-installata l’applicazione Samsung Kids.
Quest’ultima rappresenta un’ottima alleata per i genitori, in quanto può essere utilizzata per il controllo parentale. Basterà scaricare l’app Family Link dal Play Store di Google: dopo averla configurata con il proprio account, si potranno personalizzare le impostazioni del tablet per la sicurezza dei minori. L’annuncio del rilascio del Galaxy Tab A9+ Kids Edition, arrivato proprio in questi giorni, ha attirato presto l’attenzione dei consumatori.
Per poter mettere le mani sul nuovo tablet, tuttavia, sarà necessario attendere il mese di agosto: il dispositivo approderà inizialmente sul mercato statunitense nella sua variante Wi-Fi (alla quale farà seguito la 5G) ad un prezzo di 269 dollari – dunque con un costo superiore di 50 dollari alla versione standard. Non sono stati rilasciati ulteriori dettagli in merito alla distribuzione del tablet anche in Italia, né tantomeno sul prezzo della variante 5G in arrivo prossimamente.
Dalla Turchia sono arrivate le anticipazioni di Tradimento dei prossimi episodi. Queste rivelano che per…
C'è un cambiamento importante nella programmazione Rai per il pubblico più affezionato alla soap Il…
Anche se in pochi ne sono a conoscenza, c'è un modo molto utile e pratico…
Il serale di "Amici 24" non è poi così lontano, ci sarebbe però una ballerina…
Nelle nuove puntate di Uomini e Donne Gemma è stata spiazzata dal ritorno del suo…
Dietrofront sulla vita pubblica di Kate Middleton, la decisione di ridimensionare i suoi impegni genera…