Importante novità per Marco Liorni, sempre più volto di punta della Rai. A breve non lo vedremo solo a “L’Eredità”, ma anche in prima serata.
In casa Rai da tempo c’è la volontà di premiare i volti che si ritengono più importanti, che sono premiati dal pubblico in termini di ascolti e di addetto. Non a caso, spesso chi è in onda con un programma quotidiano viene poi premiato con un altro format in prima serata, che possa permettergli di essere visto da una platea più ampia. E’ il caso di Marco Liorni, da poco alla guida della nuova stagione de “L’Eredità”, che lui conduce con grande orgoglio, ma che a breve avremo la possibilità di vedere in un’altra veste.
Il suo percorso professionale più recente sembra ricordare quanto accaduto ad Amadeus, oggi a Discovery, non a caso ora che il collega ha lasciato l’azienda sarà lui a raccogliere il testimone e a essere alla guida dello show in onda per festeggiare l’arrivo del nuovo anno. Questo però non sarà in realtà il suo unico impegno, a breve lo vedremo in un’altra trasmissione, che aveva catturato l’interesse di tanti telespettatori in passato.
Il nuovo impegno di Marco Liorni in prima serata sulla Rai
Ma quale sarebbe l’impegno che la Rai ha scelto di affidare a Marco Liorni? Si tratta di quslcosa che avevamo visto qualche anno fa e che era piaciuto a diversi telespettatori, anche in quel caso a condurre era stato Amadeus, che era stato ben felice di occuparsi di quel progetto. Il riferimento è a “Ora o mai più”, show che ha per protagonisti cantanti che in passato avevano avuto grande successo, ma che hanno poi vissuto una fase di oblio che in molti casi non è ancora finita del tutto.
I partecipanti saranno affiancati da una serie di vocal coach, che li seguiranno nell’interpretazione di brani anche difficili, con la speranza che questo possa servire a mostrare di non avere perso le loro doti, così da poter tornare in auge. Alcuni potrebbero approfittare dell’occasione anche per raccontare come hanno vissuto questi anni, non è mai semplice accettare di essere finiti nel dimenticatoio.
Secondo quanto riportata ‘TvBlog’ la prima puntata andrà in onda sabato 11 gennaio, serata che si preannuncia ostica perché sarà necessario sfidare “C’è posta per te”, in onda su Canale 5, da anni leader incontrastato negli ascolti. Il sito ha già fatto i nomi dei possibili coach, si parla di Patty Pravo, che è stata già coach della prima edizione e ha portato al terzo posto Massimo Di Cataldo, Rita Pavone e Gigliola Cinquetti. Secondo ‘Biccy’, a loro dovrebbero affiancarsi Marco Masini, Donatella Rettore, Alex Britti, Raf e Riccardo Fogli.
Per quanto riguarda i partecipanti, in pole position ci sono Valerio Scanu, Pierdavide Carone e Loredana Errore, ex di Amici, Pago, Carlotta, Anonimo Italiano, Antonella Bucci e Matteo Amantia degli Sugerfree. La prima edizione di “Ora o mai più” nel 2018 è stata vinta da Lisa, mentre l’anno successivo è stata la volta di Paolo Vallesi.