Libera spazio sul tuo iPhone senza dover cancellare niente: il trucco che nessuno conosce

Anche se in pochi ne sono a conoscenza, c’è un modo molto utile e pratico per liberare spazio sul tuo iPhone. E per giunta potrai farlo senza dover rinunciare a nulla.

Allo stato attuale delle cose, è innegabile che i prodotti Apple stiano fagocitando il mercato. Qualunque mercato tech, senza alcuna eccezione. In tal senso, però, è fuori discussione che in senso assoluto giochi da questo punto di vista un ruolo centrale iPhone, che rappresenta il cuore pulsante dell’ecosistema Apple. In tal senso, però, praticamente tutti coloro i quali ne hanno uno devono presto o tardi fare i conti con un problema a dir poco comune.

iPhone
Libera spazio sul tuo iPhone senza dover cancellare niente: il trucco che nessuno conosce Associazionecest.it

Stiamo parlando del fatto che, soprattutto per quei dispositivi dalla più bassa capacità di memoria tra quelli messi sul mercato, essa si vada a riempire. Causandoci, ovviamente, in maniera del tutto inevitabile delle noie nella vita di tutti i giorni ad ogni nuovo file da salvare. In tal senso, anche se non tutti ne sono a conoscenza, c’è un metodo a dir poco sorprendente che ti permette di liberare spazio sul tuo iPhone senza, però, dover cancellare niente. Ed è una soluzione estremamente più pratica di quella che ci vede scegliere quali dei tanti video presenti dobbiamo rimuovere.

Liberare spazio sul tuo iPhone senza cancellare nulla

Le foto ed i video da questo punto di vista è del tutto innegabile che vadano ad occupare un ruolo centrale in questo discorso. E’ enorme, infatti, lo spazio che occupano sulla memoria, e per questo sono spesso i primi ad essere cancellati quando occorre più spazio. In tal senso, è importante sapere che su iPhone tanto i video quanto le foto vengono salvati con la massima risoluzione. Questo vuol dire che vanno ad occupare tantissima memoria.

iPhone-spento
Liberare spazio sul tuo iPhone senza cancellare nulla Associazionecest.it

Per evitare che ciò accada andando a compromettere da una parte la memoria, dall’altra la funzionalità proprio dello smartphone in questione, allora c’è un metodo super efficace. Si tratta di Foto di iCloud, che ti permette di avere tutte le tue foto ed i tuoi dispositivi sul tuo spazio di archiviazione che offre Apple ai propri utenti senza dover cancellare nulla. Si tratta di una soluzione che ti offre tutti i vantaggi di cui hai bisogno. Ma andiamo a vedere come bisogna fare.

Per attivare questa funzione segui questi passaggi: Impostazioni > [il tuo nome] > iCloud > Foto. Tocca “Sincronizza questo iPhone”. In iOS 15 o versioni precedenti, tocca per attivare “Foto di iCloud”. Seleziona poi “Ottimizza spazio iPhone” per risparmiare spazio sulla memoria del tuo dispositivo.

Gestione cookie