L’amicizia tra Ilary Blasi e Silvia Toffanin è giunta a un punto di rottura? Finalmente tutta la verità a proposito di quel litigio.
Inseparabili, Ilary Blasi e Silvia Toffanin sono grandi amiche dai tempi di Passaparola, il game-show condotto da Gerry Scotti verso la fine degli anni ’90. Recentemente anche il pubblico ha avuto modo di assistere alla reunion, almeno sul piccolo schermo, tra le due ex letterine.
Abbracci calorosi e qualche lacrima di commozione, proprio a Verissimo dove l’ex moglie del Capitano è stata ospite diverse volte. Ma, recentemente, un litigio avrebbe scatenato i media nei loro confronti. Si inseguono voci, ormai quell’intima complicità parrebbe solo un ricordo, lasciando spazio all’astio e rancore.
Tuttavia, nonostante le più insistenti indiscrezioni, Ilary Blasi ha deciso di raccontare la verità in merito senza tralasciare alcun minimo dettaglio. È ufficiale la rottura oppure c’è dell’altro, ancora nascosto? Le sue parole arrivano dritte al punto, con quella schiettezza che, da sempre, la contraddistingue.
Ilary Blasi e Silvia Toffanin, la disputa e poi l’allontanamento: cos’è successo davvero?
I rispettivi fan sconcertati: un’amicizia storica, consolidata da ben oltre vent’anni, basata sull’affetto reciproco non può finire da un giorno all’altro. Si ricordino anche Elisabetta Canalis e Maddalena Corvaglia: stesso destino. Ma dinanzi a questo ‘scandalo’ interviene subito Ilary Blasi.
Al fine di comprendere meglio la dinamica, si compia un passo indietro. L’attuale compagna di Bastian e Silvia Toffanin sono colleghe, principalmente, sotto la direzione di Pier Silvio Berlusconi. Ebbene, i rapporti tra quest’ultimo e Blasi si sono incrinati nel momento in cui la stessa ha rifiutato la conduzione de La Talpa.
Non solo poiché persino la decisione di orientarsi verso una collaborazione con Netflix – si rammenti Unica mentre, dal 9 gennaio, l’uscita della serie tv Ilary – l’AD Mediaset parrebbe non aver reagito bene.
Dinanzi a tali incomprensioni si è ritenuto che il risentimento tra i due si fosse esteso anche a livello personale coinvolgendo la conduttrice di Verissimo, essendo la fidanzata di Pier Silvio e amica di Ilary.
A questo punto urge intervenire, così quest’ultima ha rotto il silenzio durante un’intervista per La Repubblica: “questa cosa mi fa ridere. Silvia scherza ‘quindi ci siamo separate?’ Ci sentiamo sempre e non parliamo mai di lavoro“. Un’affermazione che chiude una polemica, finalmente.
Certo, Ilary Blasi preferisce essere sincera con il suo capo nel caso in cui un progetto non la soddisfi pienamente, vedasi La Talpa – alla fine la conduzione è stata affidata a Diletta Leotta ma ha dovuto chiudere in anticipo a causa degli ascolti tv poco incoraggianti – tuttavia l’amicizia con Toffanin è salva.