Kate Middleton, il dettaglio dell’abito scelto per Natale: “Un messaggio preciso”

Non lascia nulla al caso la Principessa del Galles e anche in occasione del Natale della Royal Family ha mandato tramite il proprio outfit un messaggio chiaro.

Come da tradizione, la Royal Family ha passato il giorno di Natale a Sandringham. Per l’occasione il Re, la consorte e tutta la famiglia di William sono arrivati nello stesso momento, accolti da una folla di sudditi festanti e desiderosi di ammirarli in tutta la loro regale bellezza.

Kate Middleton durante la messa di Natale
Kate Middleton, il dettaglio dell’abito scelto per Natale: “Un messaggio preciso” – Ansa Foto – associazionecest.it

D’altronde questo Natale aveva un significato particolare per i reali britannici, dato che il 2024 è stato un anno particolarmente duro a causa delle condizioni di salute di Kate e Carlo che hanno fatto spaventare il mondo intero quando hanno annunciato la diagnosi di cancro ricevuta ad inizio anno.

Per fortuna le cose sono andate nel migliore dei modi e sia il Re che la futura Regina hanno reagito positivamente alle cure, riuscendo dopo alcuni mesi di assenza a tornare a ricoprire i loro ruoli istituzionali e ad occuparsi sia degli impegni familiari che di quelli lavorativi.

Il messaggio forte di Kate e Camilla per il Natale

Come sapranno bene i follower dei Windsor, durante le uscite pubbliche non viene lasciato nulla al caso e anche la scelta del vestiario e dei colori viene presa per una ragione specifica. Questo Natale l’intento di Buckingham Palace era quello di dimostrare agli inglesi e al mondo intero che la malattia e le dicerie non avevano intaccato la serenità e l’unità della famiglia reale.

Kate Middleton sorridente
Il messaggio forte di Kate e Camilla per il Natale (Instagram @princeandprincessofwales) associazionecest.it

Così Kate e Camilla si sono presentate entrambe con un soprabito di colore verde intenso, abbinato a scarpe, borse e guanti di colore nero. La Principessa del Galles ha aggiunto una sciarpa tartan verde e blu per aggiungere un tocco personale al proprio outfit senza tradire l’esigenza di comunicare questa unità familiare.

Che la scelta di presentarsi coordinate non sia casuale non lo dimostra solo il fatto che Regina e Principessa solitamente preferiscono scegliere colori completamente differenti, ma anche il fatto che tutti gli altri membri della famiglia erano coordinati. Anche la principessa Charlotte indossava un soprabito coordinato e coordinati perfettamente con un vestito blu notte e cravatta dello stesso colore erano anche William, George e Louis.

Kate ha infine aggiunto delle belle parole in occasione dell’incontro con un’operatrice dell’associazione Macmillan Cancer Support che si era esposta per ringraziarla: “La quantità di persone che quest’anno mi hanno scritto è incredibile e credo che il cancro sia una tragedia che tocca davvero tante famiglie. Tante persone come lei stanno svolgendo un lavoro duro là fuori. Vi sono immensamente grata”.

Gestione cookie