Dietrofront sulla vita pubblica di Kate Middleton, la decisione di ridimensionare i suoi impegni genera allarmismo: “Non tornerà”.
Il 2024 probabilmente è un anno da dimenticare, mentre il 2025 rappresenta per Kate Middleton un’occasione d’oro per rinascere. Durante la scorsa stagione invernale, l’annuncio della sua malattia ha scorso profondamente la Gran Bretagna e il mondo intero. Allarmismo generale che si è poi tradotto in un respiro di sollievo quando la Principessa ha confermato la conclusione del ciclo di cure.
Ora, si attende il suo epocale ritorno alla vita pubblica. Un epilogo, questo, che la stessa Kate ha promesso mesi fa, quando i suoi portavoce hanno palesato l’intenzione della futura regina consorte di tornare ad occuparsi del suo inestimabile lavoro. Tuttavia, sembra che si tratti di speranze destinate ad infrangersi inesorabilmente. A quanto pare, la Principessa del Galles non tornerà alla vita pubblica.
Kate Middleton non tornerà alla vita pubblica
All’alba della stagione autunnale i Principi del Galles hanno diffuso sui social un video incantevole che ritrae Kate Middleton insieme alla sua famiglia. La futura regina consorte ha così annunciato il termine del ciclo chemioterapico e il buon augurio di rimanere “cancer free”. Dopodiché gli inglesi hanno iniziato ad avanzare curiosità circa il suo progressivo reinserimento alla vita pubblica, un processo che avrebbe implicato la partecipazione ad eventi centellinati nel tempo.
Kensington Palace non ha mai specificato il pieno ritorno a regime, tuttavia qualcosa sembra sia cambiato inesorabilmente: la Principessa stessa. Un tempo devota all’istituzione monarchica e agli impegni associati al suo ruolo, ora sembra più concentrata su ciò che per lei è davvero importante, ovverosia la salute e i tre figli. Non a caso le recenti apparizioni pubbliche risalgono al ritorno a scuola di George, Charlotte e Louis e poche altre occasioni simili.
È tornata a posare per la stampa durante il Together at Christmas e probabilmente ora si dedicherà ad un’iniziativa a lei molto cara, gli Early Years. Non sono previste altre apparizioni in agenda, neppure per l’anno corrente. Per quanto concerne le visite diplomatiche internazionali, i tabloid locali hanno confermato che Kate non affronterà viaggi molto lunghi, cercando di rimanere nei pressi della capitale britannica.
Il 2025 non sarà quindi l’anno dell’epocale ritorno della Principessa del Galles, bensì rappresenterà un periodo di transizione e ripresa. L’esperienza della malattia l’ha prevedibilmente forgiata, convincendola a bilanciare più armoniosamente vita pubblica e privata. Almeno per il momento, salvo annunci dei portavoce, i sudditi inglesi (e il mondo intero) dovranno accontentarsi della sola presenza di William.