Per tutti coloro che sono in attesa dei rimborsi 730 arrivano delle notizie poco piacevoli: ecco cosa succederà prossimamente.
Come è noto, in sede di Dichiarazione dei redditi sono due sostanzialmente gli scenari che ci possiamo trovare davanti. Uno particolarmente positivo ed uno particolarmente negativo. Da una parte, infatti, potremmo trovarci nelle condizioni di aver maturato un credito nei confronti dell’Agenzia delle Entrate, che dunque dovrà procedere a pagare la quota che ci spetta in termini economici. Dall’altra parte c’è la prospettiva di maturare un debito, e che quindi siamo noi a dover pagare. Nel caso specifico ci soffermiamo su colori i quali sono in attesa dei rimborsi 730.
Tale cifra viene erogata dal datore di lavoro nel momento in cui esso è indicato come sostituto d’imposta, ed a sua volta lui sarà rimborsato, per così dire, dallo Stato. Ma, ovviamente, ciascuno rappresenta un caso a sé e non tutti indicano il proprio titolare come figura. In tal senso, però, sono in tanti i profili che sono ancora in attesa di questi rimborsi 730 quando siamo giunti ormai alle battute finali di dicembre. Ecco che cosa accade nel momento in cui non lo ricevi entro la fine dell’anno.
Rimborsi 730 non erogati entro il 2024: cosa succede
Le date per questi rimborsi per il mese di dicembre attualmente in corso sono iniziate dal 20 dicembre. Sono proseguiti anche fino al 23-24 dicembre. Degli ulteriori bonifici sono arrivati sui conti correnti di alcuni cittadini che avevano i requisiti per ricevere questi importi in data 27 dicembre e questi profili possiamo dire che hanno chiuso in bellezza, come si suol dire, il 2024. Per tutti gli altri, però, le notizie non sono particolarmente positive. Ed ora andiamo a vedere per quale motivo diciamo ciò.
Tutti coloro che sono ancora in attesa di questa cifra e che non l’hanno ricevuto in questa tranche di pagamenti che ha avuto luogo il 27 dicembre, allora può escludere definitivamente la possibilità di riceverla entro la fine del 2024. Il 28 ed il 29 dicembre (sabato e domenica) sono giorni in cui queste operazioni non vengono effettuate, mentre non ci sono comunicazioni relative a pagamenti da effettuare il 30 o il 31. Per questo ci sarà da aspettare.
Più probabilmente, dunque, questi pagamenti saranno effettuati solo nel mese di gennaio 2025, ma in tal senso ovviamente non ci sono comunicazioni ufficiali. Bisogna navigare a vista. Meglio, in tal senso, tenere comunque sotto controllo il proprio conto, alla voce entrate. Potrebbero esserci sorprese.