La nuova comunicazione Poste per i buoni fruttiferi per bambini: di cosa si tratta

Arriva una importante comunicazione firmata direttamente dall’Agenzia delle Entrate che riguarda tutti coloro i quali sono in possesso di buoni fruttiferi per i minori.

Come è noto, Poste Italiane rappresenta a tutti gli effetti un colosso della nostra economia. Non solo perché è una istituzione che è in piedi ormai sin dalla notte dei tempi, ma anche perché negli anni ha sempre migliorato ed allargato, per così dire, la propria proposta. Rendendola sempre più ricca, al punto da rendere il lavoro di gestione di pacchi e lettere assolutamente marginale, per così dire, nel suo asset e nella sua mole di affari. Basti pensare, in tal senso, a quanti strumenti di natura finanziaria ormai offre, senza ovviamente dimenticare le assicurazioni e le proposte per la telefonia mobile.

Buono prenota e rinnova
La nuova comunicazione Poste per i buoni fruttiferi per bambini: di cosa si tratta Associazionecest.it

E’ del tutto innegabile che, però, ancor di più vista la situazione economica che ci troviamo ad affrontare, tutti o quasi siano alla ricerca di soluzioni per cercare di crearsi delle entrate passive. Delle soluzioni, cioè, che senza alcuno sforzo da una parte vadano a creare delle entrate, dall’altra tengono dei capitali al sicuro e lontano da truffatori et similia. In tal senso, arriva una importante comunicazione adesso proprio da parte di Poste Italiane e che riguarda i buoni fruttiferi postali. Auguriamo a tutti una buona lettura.

Buoni fruttiferi di Poste per i minori: comunicazione importante

Come è noto, sono molte le persone che ricorrono ai buoni fruttiferi postali dedicati ai minori per fare un regalo, per così dire, a figli e nipoti. In tal senso, adesso arriva un annuncio molto importante di Poste Italiane. Esso riguarda tutti i buoni che sono destinati ai minori di età e che sono in scadenza nei prossimi 30 giorni. Ebbene, per tutti gli altri è stata creata la possibilità di prolungare la durata di questi buoni, facendo maturare ulteriori interessi, chiedendo l’emissione del Buono Prenota e Rinnova.

Padre e figlio
Buoni fruttiferi di Poste per i minori: comunicazione importante Associazionecest.it

Tale opportunità, però, come detto, è riservata a tutti, tranne a quelli che sono in possesso di buoni fruttiferi dedicati ai minori e quelli di quattro anni e che vanno sotto il nome di “Risparmiosemplice”. Da questo punto di vista, come è normale che sia, non sono mancate le polemiche e le contestazioni, ma la decisione presa in tal senso. Non si potrà usufruire di questa opzione sicuramente vantaggiosa che viene garantita. Si tratta di un ulteriore buono da prenotare presso un ufficio postale e che ha una durata di 4 anni, garantendo alla scadenza un rendimento in termini di interessi pari al 2% annuo. Il rendimento, al pari del capitale investito, è garantito.

Gestione cookie