Per tutti coloro i quali sono in possesso di un buono fruttifero della durata di 4 anni c’è da segnalare una novità che arriva direttamente da Poste Italiane.
Poste Italiane è una autentica istituzione nella nostra economia. Negli anni, infatti, ha ampliato sempre di più, senza apparente soluzione di continuità, la propria proposta, rendendola sempre più ricca. Non solo, infatti, missive e pacchi da recapitare in giro per l’Italia e non solo, ma anche una proposta complessiva molto vicina a quella di un autentico istituto bancario. Senza dimenticare le offerte che riguardano la telefonia mobile o quella per la componente energetica nelle nostre case.
Tra tutte le soluzioni che vengono garantite da questo colosso non si può non riconoscere una certa importanza e centralità ai buoni fruttiferi, che hanno una diffusione enorme su tutto il territorio. Si tratta di soluzioni ideali per chi è alla ricerca di investimenti nel breve o nel medio periodo con degli interessi che sono garantiti. In tal senso, per coloro i quali sono in possesso di buoni della durata di 4 anni, arriva una importante comunicazione da parte di Poste Italiane. Vediamo nel dettaglio di che cosa si tratta.
Buon fruttifero di 4 anni, novità importante per Poste Italiane
Come è noto, chi è alla ricerca di un buono fruttifero deve mettere in conto che esistono varie soluzioni tra le quali poter scegliere. E tutte che meritano una certa considerazione. A seconda delle proprie esigenze e delle proprie volontà, poi, si troverà quel che si sta cercando, come si suol dire. Nel caso specifico, la novità riguarda l’introduzione del cosiddetto buono “Prenota e Rinnova“. Riservato a chi ha il buono in scadenza nei successivi 30 giorni, si tratta di un prolungamento di 4 anni. C’è, però, una specifica da fare.
Come comunicato da Poste Italiane, infatti, sono esclusi da questo discorso i buoni fruttiferi che sono intestati ai minori e quelli di una durata di 4 anni. Non tutti, però, solo quelli che vanno sotto il nome di “Risparmiosemplice“. In questo caso, dunque, nel momento in cui si sta avviando alla scadenza, non si potrà usufruire della soluzione “Prenota e Rinnova” per far crescere il capitale investito del 2% per altri 4 anni. Perché sono questi i termini di questa promozione.
In tal senso per questo buono è importante sottolineare come si può chiedere il rimborso in ogni momento e si otterrà l’intero capitale. Dal momento della scadenza e fino alla prescrizione, invece, si otterranno anche gli interessi maturati.