Puoi risparmiare migliaia di euro facendo shopping online usando lo stesso trucco dei maghi della finanza.
Lo shopping online è semplice, veloce e anche appagante: dopo aver acquistato semplicemente con qualche click, l’unica cosa più dura da fare è sopportare l’attesa di ricevere il proprio pacco. Ogni giorno tantissime persone preferiscono fare shopping online rispetto al recarsi in un negozio fisico.
A buon diritto perché con lo shopping online non c’è bisogno di prepararsi e uscire di casa, cercare parcheggio, fare la fila in cassa. E poi online c’è sempre più scelta e disponibilità (di taglie, modelli) e così via.
Per alcune persone lo shopping online può diventare una vera dipendenza e smettere è davvero difficoltoso. Ma gli esperti della finanza hanno trovato un modo davvero geniale per far risparmiare migliaia di euro alle persone che amano fare shopping.
Il trucco dei maghi della finanza per risparmiare migliaia di euro facendo shopping online
Un trucco davvero “divertente” e forse un po’ estremo per risparmiare (addirittura) migliaia di euro, consiste nel congelare la propria carta di credito in freezer! È molto buffo ma a quel punto si desisterà un pochino dal fare shopping (o almeno bisognerà attendere che la carta si scongeli!).
Non c’è però bisogno di ricorrere a questo trucco davvero esagerato! Infatti è possibile risparmiare dei soldi evitando lo shopping online semplicemente usando un po’ di consapevolezza. Per prima cosa bisogna riconoscere di avere un “problema” se non si riesce davvero a smettere di fare acquisti online.
Se per esempio “fare carrelli” è un pensiero costante dalla mattina alla sera, effettivamente ci si trova davanti ad una dipendenza che, come tante altre va affrontata anche con l’aiuto di uno specialista. Spesso infatti si fa shopping online per noia e magari, dopo aver effettuato quell’acquisto, si provano anche dei sensi di colpa e non felicità e soddisfazione.
Questo è il segno evidente che la spesa sostenuta è stata effettuata meccanicamente, semplicemente per la smania di acquistare qualcosa e cercando di dare un senso al tempo libero che si aveva. I consigli per evitare tutto ciò sono diversi: innanzitutto non farsi ingannare dagli sconti o dalle offerte e non acquistare solo perché qualcosa sembra costare poco.
Stabilire un budget da spendere in acquisti online può essere un buon passo per limitarsi. Inoltre, un altro consiglio fondamentale consiste nel cancellare tutti i dati di accesso memorizzati sui siti online che si usano più spesso (per esempio su Amazon o su altri negozi online).
Cancellando i dati relativi alla carta di credito, sarà meno facile acquistare con un solo click e magari si eviteranno acquisti di impulso e poco pensati. Infine, non meno importante, se davvero si ha del tempo libero, meglio impiegarlo facendo qualcosa di qualità per esempio attività fisica, conversazione con i propri familiari oppure imparando una nuova competenza.