Interessante iniziativa della Regione: risparmi 200 euro, devi fare solo una cosa

Da parte della Regione arriva una importante iniziativa che può permettere ai cittadini di risparmiare almeno 200 euro: ecco di cosa si tratta e come fare per usufruirne.

Come è noto, la situazione in termini economici è a dir poco delicata e complicata. Gli investimenti, infatti, in Italia sono scarsi, frenati anche dalla mole di tasse che è sulla testa di ciascuno di noi, e questo genera in maniera inevitabile una contrazione anche dei posti di lavoro. Proprio per questo motivo vengono messi a disposizione dei cittadini tanti strumenti ed incentivi da parte dello Stato e delle varie autorità locali per incentivare l’economia. L’obiettivo, in tal senso, è da sempre quello di evitare una pericolosa contrazione.

200 euro
Interessante iniziativa della Regione: risparmi 200 euro, devi fare solo una cosa (Associazionecest.it)

In tal senso arriva una iniziativa a dir poco lodevole per diversi motivi da parte di una Regione. Quest’ultima, infatti, garantisce la possibilità di assicurarsi un beneficio del valore pari a 200 euro e che può essere molto utile per tante famiglie. Quello che poi fa felici ancora di più i profili coinvolti è la possibilità di usufruire di questa misura in maniera molto semplice. Andiamo a vedere in maniera dettagliata di che cosa si tratta e che cosa sapere in tal senso, augurando a tutti una buona lettura.

200 euro, beneficio lodevole da parte della Regione: di che si tratta

200 euro sono una cifra che non possono non far comodo a tutti. A chi più ed ovviamente a chi meno. In tal senso, l’iniziativa in questione arriva da parte di una delle Regioni che, dal punto di vista del welfare, è più avanti. Stiamo parlando del Veneto. Su proposta dell’assessore all’Ambiente Gianpaolo Bottacin, la Giunta regionale dell’ente in questione ha approvato una importante delibera al fine di finanziare l’acquisto di abbonamenti annuali per il trasporto pubblico locale. Per rendere possibile questa misura sono stati stanziati 6,6 milioni di euro.

Autobus
200 euro, beneficio lodevole da parte della Regione: di che si tratta (Associazionecest.it)

Questo bando che è stato pubblicato si rivolge ai cittadini maggiorenni residenti in Veneto e che siano proprietari di autoveicoli o motoveicoli. In particolar modo, come raccontato da “Padovaoggi“, tale iniziativa si rivolge ai cittadini dei sette capoluoghi. Si traduce, per coloro che se lo vedranno assegnare, in un voucher del valore pari a 200 euro o fino alla cifra necessaria per questo abbonamento se esso è inferiore alla cifra prima indicata.

Le domande saranno acquisite attraverso una procedura online e saranno poi analizzate in ordine cronologico. Ne avranno diritto tutti, ovviamente fino ad esaurimento dei fondi. Si potrà chiedere questo contributo nel periodo che va dal 25 febbraio al 2 settembre.

Gestione cookie