Revolut%2C+quanti+soldi+posso+tenere+sul+conto%3F+Fai+attenzione+al+limite
associazionecestit
/economia/1262-revolut-quanti-soldi-posso-tenere-sul-conto-fai-attenzione-al-limite/amp/
Economia

Revolut, quanti soldi posso tenere sul conto? Fai attenzione al limite

Alcuni clienti che hanno deciso di aprire un conto Revolut si chiedono se vi siano una soglia massima di denaro che può essere tenuta sullo strumento.

Molti utenti, soprattutto quelli che di frequente effettuano acquisti online, avranno già sentito sicuramente parlare di Revolut. Si tratta di un conto online offerto dall’omonima società britannica di tecnologia finanziaria, fondata nel luglio del 2015 e con licenza valida anche in Italia.

Revolut, quanti soldi posso tenere sul conto? Fai attenzione al limite (Foto da Facebook – Revolut) – Associazionecest.it

Questo conto online permette di avere una carta di pagamento sia virtuale che fisica da utilizzare per acquisti online, anche di criptovalute o altri asset finanziari come gli ETF, o semplicemente per conservare e gestire i propri risparmi. Capiamo come attivare ed utilizzare un conto Revolut e quali sono i limiti di denaro imposti da tenere sul conto.

Revolut, come funziona e quali sono i limiti di denaro che è possibile conservare sul conto

Sono circa 50 milioni, a livello globale, gli utenti che hanno deciso di aprire un conto Revolut. Si tratta di una tipologia di conto online multivaluta a cui è associata una carta di pagamento virtuale che, su richiesta, può essere anche inviata al cliente nella versione fisica.

Revolut, come funziona e quali sono i limiti di denaro che è possibile conservare sul conto (Foto da Facebook – Revolut) – Associazionecest.it

Il conto offerto dalla banca britannica può essere utilizzato per gestire i propri risparmi, come un normale conto corrente, effettuare bonifici, considerando che la carta, anche i versione virtuale, è dotata di Iban, fare acquisti online, ma anche presso alcuni negozi fisici, ma anche per acquistare criptovalute ed altri asset finanziari. In molti si chiedono, dato che si tratta di un conto online, se vi sia una soglia limite di denaro trasferibile. In realtà, essendo Revolut una banca regolamentata in Europa, non vi è alcun limite sul denaro che può essere tenuto sul conto e le somme sono garantite fino a 100mila euro dal fondo interbancario.

Per aprire un conto Revolut, è necessario scaricare l’applicazione, disponibile sia per dispositivi iOs che Android, e seguire le istruzioni inserendo i dati richiesti e verificando la propria identità, attraverso una scansione della carta di identità ed una foto del proprio viso. A quel punto, una volta effettuata la procedura di registrazione, si possono trasferire somme di denaro come una normale carta di credito o conto corrente, dunque, attraverso bonifico bancario, carta di credito o Google Wallet, ma con un minimo di 10 euro. Infine, è necessario sapere che Revolut offre la possibilità di prelevare contanti ed il servizio PagoPA senza applicare commissioni per il pagamento di tasse, bollette e tributi.

Marco Sparta

Recent Posts

Tina Cipollari e l’addio al biondo: “Cambio look, cambio vita”, spunta la foto

Tina Cipollari, altro che biondo: con questo colore di capelli è veramente bellissima e sono…

1 mese ago

Il Paradiso delle Signore 9, Alfredo lascia la soap? Arriva una nuova proposta di lavoro

Alfredo potrebbe essere il prossimo personaggio a dire addio a Il Paradiso delle Signore? In…

1 mese ago

Uomini e Donne, pubblico contro Tina, questa volta ha esagerato: offese a Gemma

Dopo un periodi di quiete, Tina Cipollari è tornata ad attaccare Gemma Galgani a Uomini…

1 mese ago

Beautiful, altro che Thomas: è lui il nuovo amore di Hope, coppia impensabile (Spoiler Americani)

Dalle trame americane di Beautiful emerge un nuovo coinvolgimento sentimentale per Hope, la quale ormai…

1 mese ago

Affari Tuoi, chi è e cosa fa nella vita Thanat, ospite fisso dello show di De Martino

Nel cast di questa nuova edizione di "Affari Tuoi" c'è Thanat, che ha un ruolo…

1 mese ago

Nuovo bonus da 1.000 euro, corri al Caf per richiederlo: a chi spetta

Nella Legge di Bilancio, approvata lo scorso mese, è stato inserito un nuovo bonus da…

1 mese ago