Nel mondo dei buoni fruttiferi di Poste Italiane arrivano delle novità non di poco conto. Saranno in due e non solo uno a cui dovremo dire addio.
La proposta che Poste Italiane mette a disposizione della propria clientela, già tale o potenziale, è di altissimo profilo e dà l’impressione di essere in costante ascesa. Senza apparente soluzione di continuità. Si tratta di un qualcosa di davvero notevole, visto che spazia davvero in ogni campo ed ambito della nostra economia. Dal classico lavoro di un ufficio postale fino ad arrivare ai vari strumenti di natura economica e finanziaria che è in grado di garantire. Come i conti correnti o, in alternativa, i buoni fruttiferi.
Proprio quest’ultima tipologia di prodotti è una delle più diffuse in senso assoluto ed allo stesso tempo di quelle più apprezzate. Per ovvi motivi. Si tratta di un investimento a capitale garantito che ti permette di mettere da parte e di accumulare, nel periodo di durata di tale buono, degli interessi che rappresenterebbero a tutti gli effetti delle entrate passive. In tal senso, però, arrivano notizie che non faranno piacere addio. Addirittura due buoni in questi 2025 sono stati cancellati.
Buoni fruttiferi, addio nel 2025: ecco che cosa sapere
Come è noto, nel momento in cui un prodotto finanziario di questo tipo viene cancellato vuol dire che non ne saranno più emessi. Di certo non vuol dire che quelli che sono già in circolazione smettono di valere. In tal senso, l’accordo sottoscritto è un contratto vincolate tanto per chi lo emette che per chi lo riceve. In tal senso, alla fine dell’anno scorso è stato cancellato in maniera ufficiale il buono Premium, che aveva raccolto ottimi consensi e registrato ottimi dati di vendite. Ma non sarà il solo a cui dobbiamo dire addio.
A partire dal 3 gennaio, come comunicato sul sito ufficiale di Poste Italiane, è stato cancellato in maniera definitiva anche il buono “Prenota e Rinnova”. La notizia in particolar modo riguarda quei buoni fruttiferi che sono contraddistinti dalla sigla “TF804A241205”.. Attenzione, però, ad un aspetto non di poco conto, vale a dire che cosa succede per quanto riguarda i buoni che sono già stati prenotati e non ancora ritirati.
Tutti i buoni “Prenota e Rinnova” che sono stati prenotati entro e non oltre il 2 gennaio del corrente anno saranno emessi fino al 2 febbraio 2025. Insomma, allo stato attuale delle cose se non ne hai già approfittato non potrai più farlo. Potrai, però, sempre approfittare dei nuovi prodotti immessi sul mercato.