Essere sempre sul pezzo potrebbe risultare complicato per gli utenti di WhatsApp. Grazie ad un’opzione il problema può essere risolto facilmente.
Tra le applicazioni più utilizzate è impossibile non menzionare WhatsApp, il servizio di messaggistica che conta milioni di utenti in tutto il mondo. Ognuno di noi lo usa quotidianamente per mantenersi in contatto con amici, parenti e colleghi. Per molti però potrebbe risultare complicato riuscire sempre a seguire le conversazioni che si intrattengono – tra chat singole, di gruppo e canali. Grazie ad un’opzione questo non sarà più un problema.
Da quando è stata lanciata dai suoi creatori, WhatsApp ha rivoluzionato il modo di interagire tra gli utenti. Il servizio nel corso degli anni ha arricchito l’offerta di funzioni a disposizione degli user, affermandosi come una delle applicazioni di messaggistica più apprezzate in assoluto. Le novità non si fermano mai e il team di sviluppo dell’app è sempre al lavoro per rendere unica l’esperienza degli iscritti.
Le nuove funzionalità che vengono introdotte periodicamente, infatti, mirano a rispondere alle richieste di questi ultimi. Proprio nell’intento di venire incontro alle esigenze degli user, WhatsApp potrebbe ora dotarsi di un’opzione in grado di risolvere un problema comune a tantissime persone.
Introdotti nel 2023, i canali broadcast di WhatsApp in poco tempo si sono guadagnati una grandissima popolarità tra gli utenti. Questi permettono di aggregarsi in gruppi a seconda delle tematiche trattate, potendo seguire argomenti di proprio interesse. Per i creator si tratta di un’ottima soluzione per interagire con gli user inviando messaggi e contenuti come foto e video, ma anche sondaggi.
L’obiettivo, chiaramente, è incentivare le comunicazioni. Per facilitare ulteriormente l’attività degli amministratori di canali, gli esperti di WABetaInfo hanno proposto un concept che permetterebbe di gestire meglio le interazioni. Si tratta di una funzione consistente nell’invio di una notifica in tempo reale quando un utente aggiunge una reazione ad uno degli aggiornamenti condivisi.
Gli amministratori in questo modo riceverebbero un avviso riguardante il nome del canale, con tanto di icona, e quello del contatto che ha reagito al messaggio. Agli utenti verrebbe anche mostrata l’emoji utilizzata e l’aggiornamento in questione. Tenere sotto controllo i feedback dei propri canali, così, diventerebbe molto più semplice e immediato.
Si andrebbe, infatti, ad eliminare la necessità per gli amministratori di verificare manualmente quali sono le reazioni ricevute dai loro contenuti. Precisiamo che WhatsApp non ha ancora rilasciato la funzione e, per il momento, questa è solamente una proposta avanzata dal team di WABetaInfo: chissà se, in futuro, il servizio di messaggistica accoglierà il concept.
La capacità di mentire è una caratteristica intrinseca dell’essere umano, eppure smascherare una bugia in…
Negli store online e fisici di Action c'è in offerta un elettrodomestico fondamentale nelle case,…
Connettersi al Wi-Fi anche senza avere la password è possibile e, grazie ad un trucco,…
Usare gli avanzi per pulire casa è una bella mossa per risparmiare e non sprecare…
Vuoi meno rughe e la pelle più distesa? Mangia questo frutto d’oro e fai il…
Per rendere ancora più cremoso e saporito il classico risotto al gorgonzola ti basta aggiungere…