Nel 2024 sono usciti diversi film che hanno registrato incassi altissimi richiedendo, allo stesso tempo, un budget di tutto rispetto.
Il 2024 si è concluso ed è stato segnato dall’uscita di diversi film affermatisi come dei veri e propri blockbuster. Sono diverse, infatti, le pellicole che hanno registrato incassi molto alti. La loro realizzazione, allo stesso tempo, ha necessitato di investimenti di non poco conto: ecco quali sono i film costati maggiormente quest’anno alle case cinematografiche.
Il mondo del cinema gode, da sempre, di una grandissima popolarità grazie alla sua capacità di suscitare emozioni e coinvolgere il pubblico attraverso le storie che vengono narrate. Quest’anno abbiamo assistito all’uscita di diversi film che hanno riscosso un successo notevole, destinati a rimanere impressi nel panorama internazionale. Quali hanno richiesto un budget più alto?
Tra i blockbuster che si classificano nella top 3 dei campioni d’incassi più costosi del 2024 troviamo, per cominciare, Inside Out 2. Il sequel del film d’animazione firmato Pixar uscito nel 2015 ha avuto un costo di 200 milioni di dollari, portando grandi e piccini ancora una volta nel mondo della protagonista Riley con nuove emozioni da conoscere come Imbarazzo, Noia, Invidia e Ansia.
A seguire abbiamo Deadpool & Wolverine, il crossover che i fan della Marvel attendevano da tempo con protagonisti gli attori Ryan Reynolds, interprete del celebre eroe “anti-eroe”, e Hugh Jackman nel ruolo dell’X-Men dotato di scheletro di adamantio e sensi ultra-sviluppati. Anche in questo caso è stato speso un budget di 200 milioni di dollari.
Lo stesso vale per Argylle, la spy story che vede nel suo cast d’eccezione attori come Henry Cavill, famoso per aver indossato i panni di Superman, Bryce Dallas Howard, che in passato ha interpretato Gwen Stacy in Spider-Man 3, e la leggenda della WWE John Cena. Nonostante le aspettative, tuttavia, la pellicola non ha ottenuto i risultati sperati arrivando ad un incasso di appena 96 milioni (contro gli 1,4 miliardi di Inside Out 2).
Fanno parte dalla lista dei film più costosi del 2024 anche Dune: Parte 2 (con 190 milioni di dollari), Joker: Folie a Deux (180 milioni), Furiosa: A Mad Max Saga (168 milioni) e Il Regno del Pianeta delle Scimmie (160 milioni). A concludere la classifica ci sono Twisters (155 milioni), Beverly Hill Cop: Axel F (150 milioni), Godzilla x Kong: The New Empire (135 milioni).
Non serve lavare i tappeti in lavatrice, bastano 2 ingredienti per pulirli nella metà del…
Belen e De Martino non si sono lasciati per un tradimento: la showgirl argentina racconta…
Nuovi dubbi per i fan di Un posto al sole dopo che si sono ritrovati…
Sarà una settimana abbastanza ricca di colpi di scena per il pubblico di Beautiful: tra…
C'è un modo per guardare la televisione anche senza l'antenna? Più di uno: ecco tutte…
Anche se non tutti lo sanno, c'è la possibilità di vedere la propria macchina distrutta…