Oltre all’aurora boreale, ci sono almeno altri quattro fenomeni della natura che lasciano senza fiato: ecco quali sono e dove si trovano precisamente.
Come è noto, l’aurora boreale rappresenta, allo stato attuale delle cose, uno dei fenomeni più amati ed allo stesso tempo ricercati dalle persone in ogni angolo del mondo. Anche se in molti non lo sanno, si tratta di un fenomeno che si può osservare in diverse parti del mondo. Le mete europee sono quelle dell’Islanda ed in generale della penisola scandinava, ma è possibile godere di questa vista spettacolare anche in Canada ed in Alaska. Chiaramente restando sempre nell’estremo nord dell’emisfero boreale.
Come è evidente, sono sempre di più, complice anche la maggiore semplicità per gli spostamenti in giro per il mondo, le persone che si recano in questi posti con la speranza di poter godere di questo panorama spettacolare. Essendo la visione naturale forse più famosa al mondo, in molti sottovalutano il fatto che in altri posti si può vivere una esperienza simile ed allo stesso tempo diversa. Andiamo a vedere altri quattro paesaggi mozzafiato che si possono trovare in giro per il mondo.
In questo discorso troviamo i cosiddetti “Penitentes“. Si tratta di autentiche sculture di neve indurita che si formano in maniera naturale e che si trovano soprattutto lungo la Cordigliera delle Ande, ma che si possono ritrovare anche in Asia ed in Africa. Sono enormi e possono arrivare anche a cinque metri. Attenzione, però, la merita anche il Grand Prismatic Spring che si trova all’interno del Parco Nazionale di Yellowstone, negli USA. E’ la terza più grande sorgente d’acqua calda al mondo. A renderlo così unico sono i colori, con il verde e l’azzurro che si mescolano al giallo ed al rosso.
Spostiamoci in Islanda puntando i riflettori sul Geyser Stokkur, le cui colonne possono arrivare anche fino a 70 metri di altezza. Lo si può trovare nella valle di Haukadalur. Serve molta fortuna per vedere il prossimo fenomeno, ma si può assistere ad esso in varie zone del mondo. Stiamo parlando della bioluminescenza, che permette al mare letteralmente di brillare grazie alla presenza di alghe o piccoli organismi.
Ecco alcuni posti dove succede più frequentemente: Cortez nella Florida del Sud, Reethi Beach alle Maldive, Mosquito Bay a Porto Rico e la Laguna Luminous in Giamaica. Insomma, si tratta di fenomeni che ci fanno capire la meraviglia del mondo e che, nonostante l’uomo cerchi sempre di superare i propri limiti, non sarà mai in grado di raggiungere il livello di spettacolo che è capace di offrire la natura.
I cittadini italiani sono pronti a dire addio in maniera definitiva al Superbonus. Andiamo a…
Natale, tempo di regali. Ci sono 5 errori da non commettere mai quando li incartiamo,…
Bianca Guaccero inarrestabile: dopo Ballando con le stelle torna a condurre e il programma di…
Endless Love, nuovo cambio di programmazione per la soap opera turca: cosa ha deciso Mediaset.…
È un errore usare ChatGPT per i regali di Natale. Per avere l'idea perfetta basta…
Uomini e Donne, le anticipazioni delle prossime puntate: si avvicina la scelta di Martina, cosa…