L’intelligenza artificiale è finalmente approdata anche su WhatsApp: ecco come attivare ChatGPT sull’applicazione.
In questi giorni non si fa altro che parlare dell’approdo dell’intelligenza artificiale su WhatsApp. OpenAI, infatti, ha annunciato l’introduzione di ChatGPT nell’applicazione di messaggistica. Gli utenti possono, quindi, interagire con il chat bot in grado di intrattenere conversazioni e fornire utili consigli. Vediamo, di seguito, in che modo attivarlo sul proprio account gratuitamente.
Negli ultimi anni il campo dell’intelligenza artificiale ha fatto importanti passi avanti attirando sempre di più l’attenzione. Il numero di utenti che si affidano ad essa è andato incontro ad un’impennata e il lancio di servizi come ChatGPT ha contribuito a rendere l’intelligenza artificiale accessibile praticamente a tutti.
Ora per OpenAI è arrivato il momento di allargare ulteriormente la sua platea di user. L’arrivo del chat bot su WhatsApp, infatti, punta a rendere l’accesso ad esso ancora più semplice dando agli utenti un maggiore senso di familiarità tramite l’uso dell’applicazione di messaggistica con milioni di iscritti in tutto il mondo.
ChatGPT arriva su WhatsApp ed è gratis: come avviare la conversazione
In occasione dei “12 giorni di OpenAI”, l’azienda ha annunciato il lancio della nuova versione di ChatGPT disponibile su WhatsApp. Per poter interagire con l’intelligenza artificiale, non è necessario avere un account collegato al servizio. Questo, inoltre, può essere utilizzato gratuitamente. Come fare, dunque, per poterlo attivare?
Il procedimento è molto semplice. Basta cliccare sul link che manda direttamente alla chat con l’intelligenza artificiale di WhatsApp (all’indirizzo https://api.whatsapp.com/message/5I7TW3PYBHQGE1?autoload=1&app_absent=0); oppure, in alternativa, aggiungere ai contatti il numero di ChatGPT: 1-800-242-8478. In questo modo si potrà avviare una conversazione dal proprio smartphone.
L’intelligenza artificiale è un ottimo aiuto per chi è in cerca di assistenza nella scrittura creativa, per fare un esempio. Gli utenti, inoltre, possono interagire con essa per tenersi aggiornati sulle ultime notizie o sugli argomenti di loro interesse. Infine, è possibile rivolgersi a ChatGPT per avere consigli in fatto di viaggi, ricette e così via.
Come affermato precedentemente, il servizio è gratuito. Tuttavia, ci sono delle restrizioni: è previsto un limite al numero di messaggio giornalieri che possono essere inviati. Inoltre, sebbene ci sia la possibilità di chiamare ChatGPT, si può parlare con l’intelligenza artificiale per un massimo di 15 minuti al mese.
L’azienda precisa che un utente potrebbe essere bloccato nel caso in cui vengano riscontrate delle violazioni da parte sua, o qualora la richiesta di accesso dovesse arrivare da un Paese che non rientra tra quelli in cui la funzionalità è attiva. Sul suo sito ufficiale, OpenAI ha spiegato di essere al lavoro per implementare progressivamente il servizio, nell’intento di “rendere l’intelligenza artificiale accessibile” a tutti gli utenti che desiderano scoprirne le potenzialità.