Ora saprai sempre cosa gli altri vogliono dire davvero: la nuova funzione di WhatsApp

Grazie alla nuova funzione di WhatsApp potremo sapere sempre cosa vogliono dire davvero gli altri.

WhatsApp è pronta a migliorare ulteriormente le interazioni tra gli utenti, con il lancio di una nuova funzione che punta ad incentivare la comunicazione. In tal modo, la loro esperienza diventerà più semplice e pratica eliminando gli ostacoli che potrebbero rendere maggiormente complicato lo scambio di messaggi tra iscritti. Scopriamo di cosa si tratta.

Donna con cellulare, smartphone
Ora saprai sempre cosa gli altri vogliono dire davvero: la nuova funzione di WhatsApp – associazionecest.it

Il servizio di messaggistica si rinnova in continuazione rilasciando novità pensate appositamente per perfezionare e migliorare l’esperienza degli utenti. Il team di sviluppo di WhatsApp è costantemente impegnato per rispondere alle richieste degli user e la piattaforma viene sempre aggiornata con nuove e utili funzioni.

Solo di recente WhatsApp si è messa al lavoro per l’introduzione del pulsante di controllo della velocità di riproduzione dei video nei dispositivi Android, in seguito al lancio su iOS. Le sorprese per gli utenti, però, non mancano mai e ora sulla piattaforma sta arrivando una novità che semplificherà di molto le interazioni tra di essi.

WhatsApp, la nuova funzione rende tutto più chiaro: qual è l’ultima novità

Presto su WhatsApp sarà possibile utilizzare un traduttore per le proprie chat, andando ad abbattere definitivamente le barriere linguistiche che potrebbero mettere in difficoltà gli utenti provenienti da Paesi diversi. La funzione permetterà di tradurre i messaggi che vengono selezionati o, in alternativa, di impostare una traduzione automatica di tutti i nuovi messaggi in arrivo (sia nelle chat che per quanto riguarda gli aggiornamenti dei Canali).

Persona con cellulare
WhatsApp, la nuova funzione rende tutto più chiaro: qual è l’ultima novità – associazionecest.it

Il processo di traduzione avverrà direttamente sui dispositivi degli utenti: ciò vuol dire che non ci sarà nessun invio a terze parti o ai server di WhatsApp, mantenendo attiva la crittografia end-to-end. In tal modo, l’applicazione garantirà la privacy degli user. Questi ultimi, inoltre, potranno usufruire della funzione offline.

Di conseguenza, avranno la possibilità di scaricare interi pacchetti di lingue anticipatamente. Così verranno elaborati dal dispositivo anche senza una connessione ad Internet. WhatsApp precisa che, per quanto possa tornare utile, l’uso della funzione offline non garantisce una traduzione infallibile: dovendo fare affidamento su dati pre-scaricati, potrebbero verificarsi errori e imprecisioni.

La nuova funzionalità, per il momento, è ancora in fase di sviluppo. WhatsApp sta lavorando per il suo perfezionamento e si spera che verrà rilasciata presto, in modo da consentire agli user di interagire senza avere problemi di comunicazione a causa di possibili ostacoli linguistici. In ogni caso, bisognerà aspettare i prossimi aggiornamenti dell’app.

Gestione cookie